Orihuela: “Ringrazio il City Group per quest’opportunità. Sono già pronto”
Renzo Orihuela, nuovo difensore del Palermo e primo acquisto della sessione invernale di calciomercato, si presenta in conferenza stampa e si dice molto entusiasta di iniziare questa avventura in rosanero.
“Sono molto felice di essere a Palermo – afferma – . Ringrazio il City Group per questa grande opportunità, darò del mio meglio. Il Palermo ha avuto una grande tradizione di giocatori uruguaiani, da Cavani a Hernandez ma anche Varela, che è amico mio. Spero che porti fortuna anche a me. Ho parlato anche con Bergessio, abbiamo un ottimo rapporto, ci siamo sentiti e mi ha parlato della città nonostante abbia giocato nel Catania. Mi ha detto che sarà una bellissima esperienza“.
IL VIDEO DELLA CONFERENZA STAMPA
Orihuela è già carico per la partita col Bari: “Fisicamente mi sento bene, sono pronto, mi sto allenando e ora aspetto la mia chance. Il mio ruolo è difensore centrale, sia a destra che a sinistra. Non ho problemi con la difesa a tre o a quattro. Il numero 4? L’ho scelto per il mio idolo, Sergio Ramos. Mi hanno raccontato che era stato di Accardi, un’icona per il Palermo. È un numero che ha una storia e spero che mi porti fortuna”.
Il difensore accenna anche all’interesse del Napoli in estate: “Non ero a conoscenza, probabilmente c’è stata una discussione col mio agente“. E sul campionato, dice: “La Serie B è tattica e fisica, l’obiettivo principale per noi è la salvezza. Ho avuto un’ottima impressione della città, spero di continuare a scoprirla. Ero piccolo quando il Palermo giocava in A ma ricordo di Cavani ed Hernandez, sono cosciente di quanto sia grande questa squadra. Sono molto contento di essere qui.”
LEGGI ANCHE
ALLE ORE 14 TORNA “ROSAENERO WEB E TV”
Lui dice di essere pronto a giocare, venerdì Corini ha detto che non è pronto e ci vuole tempo per recuperare atleticamente ex adattarsi tatticamente…
A chi devo credere?
Ho pensato la stessa cosa… direi di Corini, il giocatore non poteva dire altrimenti…
Subito in campo, la difesa è…indifendibile!!!
Speravo fosse un terzino dx. Ruolo dove purtroppo Mateju ne combina di tutti i colori ogni partita o quasi. Pazienza, speriamo da qui a fine mercato se ne rendano conto .
Anche Cavani non era pronto e intanto poi si è visto, x Zenga non era pronto nemmeno Pastore. E al posto di Mateju sarei pronto anche io.