Orlando al CorSport: “Palermo merita giustizia e rispetto”
Il sindaco Leoluca Orlando risponde alla lettera della moglie di Zamparini. Il primo cittadino di Palermo è stato intervistato da Salvatore Geraci per il Corriere dello Sport e ha voluto replicare, senza però andare direttamente “contro” le parole della famiglia dell’ex patron.
“È un appello accorato nel cui merito non posso entrare se si parla di procedimenti giudiziari ancora in corso – afferma – . È certo comunque che sul piano della giustizia sportiva siamo di fronte a un’anomalia enorme e gravissima, rappresentata dal conflitto di interesse in cui si trovano molti di coloro chiamati ad assumere decisioni sul futuro dei campionati di calcio e delle singole squadre che vi partecipano”.
“Per Palermo – continua – è evidente che si è scelto di punire una squadra i cui risultati positivi sono sotto gli occhi di tutti e che, dopo lo scippo subito lo scorso anno, meriterebbe certamente giustizia e rispetto“.
Intanto, la squadra rosanero continua ad allenarsi per un campionato virtuale. Delio Rossi non fa sconti (solo per Rispoli, lavoro differenziato). Bocca cucita per tutti fino a quando non si avranno notizie certe, anche Foschi, che vorrebbe dire tanto, si è imposto il silenzio.
LEGGI ANCHE
TUTTOLOMONDO: “LA FAMIGLIA ZAMPARINI NON INTERFERISCA CON IL PALERMO”
GDS – “PRIMO KO PER LA LEGA B, IL PALERMO ORA SPERA”
SERIE B, I PLAYOUT SI GIOCANO. LO HA DECISO IL COLLEGIO DI GARANZIA DEL CONI
Orlando, oltre alle chiacchiere mai niente di concreto…
Tutti meritano giustizia e rispetto. Non c entra qui la città. E una questione di sport. Anche se fosse il Casteldaccia non cambierebbe di una virgola. Finiamola con sto discorsi a misura di piazza. Pretendiamo il rispetto delle regole come qualunque altra società