Orlando: “Nessuna comunicazione dal Palermo, nutro perplessità”
Dopo il botta e risposta a distanza, il sindaco Leoluca Orlando ha ribadito in un comunicato ufficiale la propria posizione in merito alla cessione del Palermo, sostenendo di non aver mai ricevuto comunicazioni in merito da parte del club rosanero.
ZAMPARINI: “ALBANESE NEL CDA. CESSIONE? É QUESTIONE DI CREDERCI”
Il testo del comunicato: “Nessuna comunicazione ufficiale è arrivata al Comune da parte della società. Nessuno ha informato su chi sono i legittimi proprietari del Palermo Calcio, dopo la annunciata cessione del pacchetto di maggioranza da parte di Maurizio Zamparini”.
“Ricordo che la squadra del Palermo – aggiunge il primo cittadino del capoluogo siciliano – gioca all’interno di uno stadio comunale in virtù di un rapporto contrattuale fra società e Comune. Anche per questo, un corretto rapporto istituzionale e formale avrebbe voluto che si informasse il sindaco del passaggio di proprietà, presentandogli i nuovi acquirenti”.
“Ribadisco – continua Orlando – che sono pronto ad incontrare chiunque rappresenti legittimamente il club di viale del Fante. Oggi, purtroppo, non posso aggiungere altro: ho seguito con attenzione la vicenda attraverso la lettura dei giornali, ma ho scoperto che anche li non c’è nulla e come la maggioranza dei tifosi rosanero nutro qualche ragionevole perplessità dopo la conferenza stampa dell’altro giorno. Rispetto alla trattativa con Baccaglini la differenza è notevole, perché con lui tutto è finito, mentre oggi, sembra, che nulla è cominciato. L’augurio naturalmente è che il Palermo abbia nuovi proprietari con voglia di investire per riportare i nostri colori in un contesto calcistico molto più importante a livello nazionale ed internazionale. L’amministrazione comunale è pronta a sostenere chi seriamente vorrà investire nella squadra e nelle strutture sportive, prendendo in esame ogni progetto che sia in conformità con l’attuale normativa in tema di impiantistica sportiva”.
LEGGI ANCHE
PALERMO, SCINTILLE TRA ZAMPARINI E ORLANDO
REPICE, LA “VOCE” DELLO SCETTICISMO: “CESSIONE? NON CI HO CAPITO NULLA”
GAZZETTA – SCADENZA PALERMO, SUBITO 15 MILIONI PER I PRIMI STIPENDI
REPUBBLICA – CESSIONE PALERMO, I MILLE DUBBI DELL’OPERAZIONE
Le incongruenze del friulano non si contano.
Prima gli americani quotati a new York, poi i progetti su stadio e centro sportivo che avrebbero coinvolto il sindaco.
Poi si presenta con una fantomatica società inglese da100 sterline e il sindaco non sa nulla.
Da uno che ha portato baccaglini e i finti sceicchi non c’era da fidarsi
Su questo vorrei spezzare una lancia a favore dei nuovi presunti acquirenti: se non l’hanno comunicato alla stampa e ai tifosi….come facevano a mandargli un messaggio pubblico al Comune sulla loro reale identità… Penso che queste cose si dicano di persona. Comunque, il Sindaco come primo cittadino e tifoso rosa…sicuramente riuscirà a carpire le loro reali intenzioni.
Ma picchi’ ognor di piu’ MI VENI I CHIANCIRI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Dopo questa ennesima farsa viene solo da sorridere qualcuno dei due mente, (Zamparini dice che Albanese doveva avvisarlo per un incontro il Sindaco dice che non ha ricevuto alcuna comunicazione, qualcun a scritto che Orlando ha declinato per impegni familiari) a chi credere?
Io oggi sto con Zamparini.
Ma a che titolo parla? Lo stadio “comunale” come lo chiama lui, se non fosse stato per il Signor Zamparini ed il Palermo Calcio (che ricordo essere una società privata, fortunatamente), avrebbe fatto la fine di velodromo, palasport, diamante e piscina comunale. Certo ca ci nni vuoli facci oh. Boh
Ben detto, OLLANDO vuole solo fare la prima donna, e sicuramente , nel tempo creera’ problemi sia per il nuovo stadio che per il centro sportivo…….Basta pensare che vorrebbe dare concerti alla favorita,per poi fare ripristinare il prato alla Palermo calcio.
Quando si dice non contare nulla…
Tra qualche anno non sarò piu’ sindaco poi si potrà cercare di attuare un programma di progresso .
Finito l’attaco mediatico a ZAMPA, adesso le attenzioni, sono su i nuovi prpprietari…. Tutti esperi in finanza ed inquisitori, la stampa in primis ….