Orlando: “Preoccupato da notizie incontrollate. Lo stadio è nostro….”
Il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, commenta la situazione della società rosanero in una giornata caotica, piena di notizie poco rassicuranti.
“Il susseguirsi di notizie incontrollate circa la compagine societaria del Palermo Calcio – afferma il sindaco con una nota – non può che preoccupare e sollecita la massima attenzione da parte degli organi competenti, prima di tutto la Federazione cui compete la vigilanza sulle società che gestiscono le squadre di calcio di questo livello”.
“Per quanto di nostra competenza – continua – gli Uffici dovranno al più presto riferire, affinché il Consiglio comunale e l’Amministrazione possano valutare ogni utile iniziativa.”
Il sindaco si è espresso anche sul rinnovo della concessione dello stadio “Renzo Barbera”, dichiarando che “è in atto al vaglio del Consiglio Comunale, ho dato mandato agli uffici del Patrimonio di avviare ogni opportuna verifica e accertamento volti a fornire al Consiglio informazioni puntuali e dettagliate circa la solidità societaria e le garanzie fornite affinché il principale impianto sportivo cittadino sia tutelato e fruito in modo corretto“.
Troppi punti oscuri e notizie incontrollate su compagine societaria del @palermocalcioit Ho chiesto ad Uffici verifiche e controlli prima di rinnovo convenzione per lo Stadio Renzo Barbera. Chiedo a @FIGC di vigilare come su ogni altra società proprietaria di squadre di calcio. pic.twitter.com/iSv3c7qb0G
— Leoluca Orlando (@LeolucaOrlando1) January 29, 2019
LEGGI ANCHE
ALLARME DEL SOLE 24 ORE: “PALERMO GIÀ FUORI DAL CAMPIONATO”
FACILE: “ABBIAMO ACQUISTATO UNA SOCIETÀ PIENA DI PROBLEMI”
Orlando ma stai zitto che è meglio e pensa ai problemi della città. Se siete bravi cercate qualcuno che possa salvare il Palermo, gli imprenditori ci sono ma se ne fottono.
Calvin Verdonk potrebbe interessare al Palermo, terzino del Feyenoord. Queste notizie vogliamo leggere.
Adesso il vecchio friulano chi ci ha portato a questa situazione pre fallimento esca allo scoperto e dica la verità dica che la società è ancora sua che se è in grado faccia fronte ai debiti o trovi soci veri non scatole cinesi friulano di …….Udine che non sei altro!!!
Orlando invece di mediare butti benzina dicendo di aspettare prima che si firmi la convezione dello stadio??? Stai zitto che ci fai più figuta
Ma uanfonla barca è praticamente affondata esce il solito Orlando opportunista !da anni scrivo su questo giornale che il sindaco avrebbe dovuto chiedere conto è ragione sulla gestione della società ma l’evanescente sindaco faceva finta di niente adesso si sveglia e dice ste mi…..ma x favore adesso taci!
Ma se il Palermo è veramente senza soldi perchè non si vendono i giocatori? Ad esempio Nestorovski, Rispoli, Aleesami, Bellusci, Moreo, Chochev ecc ecc. Secondo me tutte queste notizie catastrofiche sono gonfiate.
E chi se li compra?? La metà sono a scadenza di contratto, gli altri pippe esagerate…
Stai zitto e verifica tu di persona coome stanno le cose. Convocali e fai il tuo dovere e se ti accorgi che tutto e un bluff sputtanali subito prima che sia tutto irreparabile
Se lo stadio fosse veramente del comune che questo signore amministra avrebbe fatto la fine di velodromo, piscina comunale, palazzetto, diamante di baseball ecc… ma un po’ di vergogna no?
BEN DETTO , dove ha messo mani il COMUNE , e’ sttao lo SFASCIO assoluto , a comunciare dal velodromo, , vergogna ……..bastava avere un custode per salvagauradre il velodromo , che si e’ solo usato per le universiadi e poi l’abbandono totatle, come in tutti gli edifici sportivi degstiti da OLLANDO
Questi giocatori si e provato a venderli in estate e o non li vuole nessuno oppure ci danno un piatto di lenticchie….
Una grande piazza come Palermo non puo’ fallire, la quinta città d’Italia merita grandi palcoscenici. Il sindaco Orlando sfrutti le sue conoscenze politiche per cercare nuovi imprenditori, in Italia e nel resto del mondo.
Ma che conoscenze deve avere di imprenditori facoltosi.
Lui conosce solo imprenditori locali non in grado di rilevare la squadra.
Le uniche conoscenze di Ollando sono gli extracomunitari che sbarcano a Palermo…
In estate il Palermo ha venduto giocatori per un totale di circa 20 milioni di euro, questi soldi dove sono? Perchè scrivono che le casse sono vuote?
sono veramente deluso. il primo cittadino. che si proccupa. del affitto dello stadio. e non pensa a molti tifosi del palermo che finiscono nel purgatorio. pultroppo questa e la realtà siamo noi tifosi. a pagare per tutti non voglio dire altro .
Cosa se ne fa una città di uno stadio senza squadra di calcio.
Ci mancavano le dichiarazioni di OLLANDO, pensi ai problemi della citt’, ed ai i suoi cari migrati clandestini che ben ambientano nel mondo della delinquenza palermitana,
Anche confindustrua siciliana, comincia a fare dichiarazioni, facile parlare criticare e basta, poi se devono dimostrare attacamento ai colori ROSA/NERO, nessuno ha soldi, anzi usano il giocattolo, per cercare di soecularci VERGOGNAAAAAAAAAAAAAA
Orlando: “Preoccupato da notizie incontrollate. Lo stadio è nostro….” mi ricorda tanto “la piazze è mia, la piazza è mia!” 😀