Orlando: “Il Palermo sarà in buone mani, favorevoli allo stadio. Zamparini…”
Il primo cittadino di Palermo Leoluca Orlando ha ricevuto, a Palazzo delle Aquile, il presidente rosanero Paul Baccaglini. Al termine dell’incontro, Orlando ha voluto rassicurare: “L’iscrizione in Serie B del Palermo è in regola, non ci sono problemi. Me lo hanno confermato, i termini sono stati rispettati e anche con qualche giorno di anticipo”, afferma.
Un incontro con al centro i discorsi sul nuovo stadio: “Il Comune è assolutamente a disposizione – ribadisce -. Valuteremo il progetto di un nuovo impianto che sia aperto tutti i giorni e che dia animazione alla società”. Orlando poi affronta la questione closing: “I soggetti che preleveranno il Palermo sono affidabili, la fase istruttoria con i vari esami dei bilanci è completata e manca solamente la fase formale. La società è avviata verso questo passaggio”.
VIDEO – LE PAROLE DI ORLANDO DOPO L’INCONTRO CON BACCAGLINI
Il sindaco però non dimentica il passato: “Zamparini farà un atto di amore, ha regalato il miglior calcio a questa città e faciliterà il passaggio della società. Ma l’idea che qualcuno venga cacciato via non mi piace, non sarebbe corretto verso Zamparini e sarebbe un’offesa verso il Palermo. E sapete che i miei rapporti con lui non sono stati idilliaci. Serve gratitudine, l’amore di Zamparini non si discute”.
FOTO – ORLANDO INCONTRA BACCAGLINI
“Questa fase di staffetta ci sta – sottolinea Orlando -, ma la voglia di Zamparini di vendere c’è”. Le grandi infrastrutture nella mente del sindaco palermitano: “Ho tre grandi obiettivi: un nuovo stadio, un palazzetto dello sport e un centro congressi – afferma Orlando – . Siamo favorevoli allo stadio, poi ci sarà una conferenza stampa quando verrà presentato il progetto. Per farlo ci vorranno circa due anni, tutto dipende dalle autorizzazioni”.