Orsato si ritira: “Dopo gli Europei si chiude la mia carriera da arbitro”
Daniele Orsato ha ufficialmente annunciato il ritiro. I prossimi Europei saranno l’ultima competizione da arbitro, così ha detto durante un’intervista al MediaDay degli arbitri di Euro 2024.
“Si chiude un’esperienza bellissima e ne sono orgoglioso, sia per me che per la mia famiglia – afferma – . Darò il massimo fino alla fine. Ringrazio tutti i tecnici che in questi anni hanno accompagnato la mia crescita, da Claudio Pieri a Maurizio Mattei fino a Stefano Farina oltre a Collina, Rosetti, Braschi, Rizzoli e Rocchi. Tutti sono stati degli esempi che ho ammirato e da cui ho cercato di imparare. L’esperienza più formativa per me è stata quella da addizionale agli Europei del 2016 con Rizzoli”.
“Non mi sono mai dato obiettivi a lunga scadenza, penso sempre e solo all’ultima partita. Quando con la mia squadra siamo negli spogliatoi, non sappiamo mai se abbiamo appena arbitrato l’ultima partita della competizione o se ce ne spetterà un’altra. Pensiamo step by step per fare il meglio”, continua.
LEGGI ANCHE
PALERMO – SAMPDORIA, LE PROBABILI FORMAZIONI
Decisione che non fa una lira di danno…
La Juventus troverà il sostituto