Orsi (Sky): “Il Palermo sembrava predestinato. Baldini mi ha emozionato”
“Il Palermo sembrava davvero predestinato”. A dirlo è Fernando Orsi (voce tecnica di Sky Sport), che ospite negli studi della pay tv satellitare è tornato sulle sensazioni legate alla vittoria dei rosanero nella finale playoff di Serie C e alla promozione in Serie B conquistata in un “Barbera” in estasi.
Nel corso di “Calciomercato L’Originale” afferma: “Al di là della vittoria, è stato proprio l’entusiasmo della città, l’ambiente, a colpirci: abbiamo vissuto una esperienza davvero bella. Con tutto il rispetto per il Padova… ma il Padova aveva poche speranze: il pallone sembrava andasse sempre verso la loro porta; il Palermo sembrava davvero predestinato”.
E su Baldini dice: “Mi è piaciuto molto, non solo perché ha fatto giocare bene la sua squadra ma anche perché ha detto delle cose alla fine che mi hanno fatto emozionare. Da un uomo di calcio è difficile sentire certe cose, di quelle che toccano le corde dell’anima”.
LEGGI ANCHE
CRISCITIELLO: “PALERMO IN B VALORE PER TUTTI. IL PADOVA INVECE…”
PALERMO IN COPPA ITALIA: ECCO AVVERSARIA E DATA DEL DEBUTTO
MIRRI: “CESSIONE PALERMO? CHI COMPRA FA UN AFFARE”
BALDINI: “VOGLIO BENE AI TIFOSI, CI HANNO FATTO VINCERE I TIFOSI”
Ci sono momenti magici nello sport. Questi play off lo sono stati per la squadra rosanero.
Va fanciullo, Orsi….
Orsi ma tu nn dicevi che passava il Padova perché era più forte
Esattamente, certa gente hanno un faccia ri balatuna!
Dico io, ma nannu dignità!? Sanno cosa significa!’
Quelli come te li chiamano, in francese, banniere i cannavazzo….
Orsi, già portiere mediocre, me lo ricordo avvolto nella rete dopo aver cercato di intercettare un pallonetto di Re Maradona da 50 metri. Da allora non si è più ripreso. I postumi sono evidenti anche dopo 30 anni