​​

Osimhen, spalle al muro negli spogliatoi: polveriera Napoli, la situazione è gravissima | Intervento di massima urgenza

Osimhen- Ansa - stadionews.it

Il clima in casa Napoli non è dei migliori dopo l’eliminazione dalla Champions League. Ecco cosa è successo nello spogliatoio partenopeo

La stagione del Napoli campione d’Italia non si sta rivelando per niente positiva. Lontana anni luce dalle posizioni che contano, fuori dalla Coppa Italia e dalla Champions League e sconfitta in finale di Supercoppa Italiana la formazione attualmente allenata da Calzona ha come unico obiettivo quello di risalire il più possibile la china in campionato.

Per farlo però bisognerà ritrovare anche un po’ di serenità all’interno del gruppo che chiaramente ha dovuto fare i conti con diverse dinamiche tra cui i tre cambi alla guida tecnica rispetto allo scorso anno. Ciò di fatto ha alimentato i malumori dei vari componenti della rosa azzurra.


L’ultimo episodio in ordine di tempo si è verificato nel corso del match contro il Barcellona che ha sancito l’uscita di scena dalla massima competizione per club della formazione partenopea. Un avvenimento per niente piacevole che però la dice lunga sullo stato d’animo della squadra.

Andiamo ad analizzarlo in modo tale da poter capire cosa sta accadendo all’interno dello spogliatoio del Napoli. Ad aizzare la polemica è stato Juan Jesus difensore ex Inter e Roma. Quest’anno dopo l’addio di Kim sta trovando una maggiore continuità con i vari allenatori che si sono succeduti all’ombra del Vesuvio.

Lo sfogo di Juan Jesus in diretta televisiva

Il difensore brasiliano nell’immediato post gara del Montjuic non le ha mandate a dire e di fatto si è lasciato andare ad una vera e proprio bordata: “In queste partite di Champions se non entri con la testa giusta ti fai male. Alcuni dei nostri giovani non hanno capito l’importanza della partita”.

Il tutto alla luce di una prestazione personale per niente esaltante, in cui anche lui ha commesso svariati errori che hanno inciso sull’andamento della gara. Ma a chi si riferiva nello specifico? Chi a suo modo di vedere non avrebbe onorato l’impegno nel migliore dei modi?

Juan Jesus – LaPresse – stadionews.it

Alta tensione nello spogliatoio durante il match con il Barca

Stando a quanto trapelato in seguito sul banco degli imputati a suo avviso c’è anche Osimhem, con cui avrebbe avuto un duro dibattito nello spogliatoio durante l’intervallo della partita contro i blaugrana. Un diverbio a quanto pare controproducente visto che il Napoli di fatto era tutto sommato ancora in corsa visto che era sotto 2-1.

Per forza di cose non poteva fare i nomi in pubblico. Già così ha dato vita ad un polverone che la squadra deve necessariamente accantonare per concentrarsi sul prossimo impegno di campionato contro l’Inter a San Siro. Per poter rientrare in corsa per un posto in Champions League i campani devono far punti anche sul proibitivo campo della capolista.