Osti a Palermo, primo colloquio con la squadra a Torretta
Inizia l’avventura di Carlo Osti come direttore sportivo del Palermo: il nuovo dirigente ha assistito alla ripresa degli allenamenti della squadra al centro sportivo di Torretta e ha avuto il primo confronto con i calciatori.
Osti ha preso la parola davanti al gruppo in un incontro di circa 15 minuti prima dell’inizio dell’allenamento: il ds è stato prima presentato dall’amministratore delegato Giovanni Gardini e ha poi iniziato il suo discorso introduttivo, dando il suo punto di vista sulla situazione con molta serenità, ricordando quali sono gli obiettivi stagionali del club. Gardini ha già lavorato con Osti in passato, insieme i due hanno condiviso l’esperienza nel Treviso dal 2001 al 2003.
Il Palermo ha intanto ripreso gli allenamenti dopo la settimana di pausa: la prossima partita dei rosanero è in programma domenica 12 gennaio alle ore 15 contro il Modena.
LEGGI ANCHE
IL PALERMO VA AVANTI CON DIONISI
ora basta
ora si tifa
tutti uniti
Nel frattempo è arrivata la notizia che il procuratore di Gomes ha un accordo col Parma da tempo, e per tale motivo non ha più giocato.
Chiedo lumi al ns direttore Monastra se ha sentito qualcosa in merito.
Rodri Gomes via da Palermo già a gennaio? Siamo sicuri che non si tratti dell’ennesimo bluff del procuratore? A scanso di equivoci, domani accendo un cero a Santa Rosalia invocando la sua protezione sull’operazione di mercato citata da Pippo. E, se davvero Tartaruga Claudio finisce inchiodato in panchina a Parma, mi faccio in ginocchio l’acchianata di Monte Pellegrino. Replicherei il voto alla Santuzza solo nel caso che, insieme con Gomes, partisse pure l’altro raccomandato di ferro Yasin Desplanches Ogni Tiro Un Gol.
Tu si che ne capisci di calcio, sei un fenomeno.
Puoi tifare quanto vuoi ma la stagione del Palermo è questa, non credo che avremo problemi a mantenere la categoria, ma si ci ferma quà.
Tutti uniti ?????
Con un allenatore del Kaiser?
Può allenare solo in serie D
Società dilettantistica.
Inutile girarci attorno. Dipende solo ed esclusivamente dal comportamento della squadra. Il pubblico, noi tifosi abbiamo fatto tutto il possibile per mantenere entusiasmo e dare forza alla truppa. Adesso il credito si è esaurito. Tre anni di nulla pesano . Poi vedremo Osti cosa riuscirà a combinare.
E lo voglio precisare ancora una volta: non mi interessa la A, non mi interessano playoff o minchiate del genere . Mi interessa impegno, voglia, grinta, corsa , attenzione. Che sia chiaro.
Pure le virgole del commento di Pippo sono smentite!
1) Gomes è sotto contratto con il Palermo fino al 2027. Quindi il procuratore non può avere accordo da tempo con il Parma. Non è svincolato. Le trattative passano attraverso il Palermo.
2) Gomes era il primo furioso per essere escluso. Quindi ovviamente la panchina non era per volontà del giocatore.
3) se Gomes andrà via sarà per volontà del Palermo. Gomes ama palermo e non è svincolato, ma sotto contratto fino al 2027. Quindi il palermo se vuole può trattenerlo.
4) la cessione di Gomes sarebbe un oltraggio ai tifosi, una provocazione verso la tifoseria, una forma di ostilità verso i tifosi. Già i tifosi sono furiosi per come va il palermo. Sarebbe una mossa totalmente impopolare e priva di ogni furbizia e logica cedere Gomes, cioè il giocatore più forte e amato del Palermo. Ma non hanno consiglieri che li tengono al corrente degli umori dei tifosi?
Dionisi vattene!
X pinkblack:
Ora basta cosa?
Quindi secondo te la tifoseria si accontenta del contenta del contentino del cambio di ds???
Ma non hai capito che la prima richiesta di cori e striscioni è l’esonero di dionisi?
Ma come si può essere così incompetenti a contunuare a giudicare Dionisi allenatore scarso?
Ha dominato un campionato di B ha fatto col Sassuolo ottimi campionati.
Se ci si riferisce a quest ‘anno col Palermo, siete veramente ancora convinti che la colpa sia sua ?
O piuttosto di chi ha disegnato la squadra e ha preso giocatori veramente indegni che con i loro errori individuali e la disabilità completa a metterla dentro, han fatto perdere tante partite?
Come deve sviluppare in gioco decente un allenatore se ha tutti sti problemi e gli mancano pure ruoli in punti chiave ??
Anche Dionisi avrà sbagliato tante volte, ma i suoi sono errori comuni a tanti allenatori, la società stavolta giustamente ha colto nel segno cacciando De Sanctis.
Ora deve toccare ad Osti dare a Dionisi una squadra decente e vedrete come il Palermo volerà
Hai ragione Dionisi non si può definire un allenatore scarso. Solo scarso bisognerebbe scrivere
Ma se il “genio” di Gardini, ha lavorato con Osti anni fa, se quest’ultimo era libero dal 2023, perché non l’ha preso alla fine dello scorso anno, invece di pescare la carta (genialità…) De Santis?
Credo che la tua domanda si possa tradurre nella volontà da parte di Bigon a voler mantenere il controllo incondizionato sul calciomercato e per questo necessitava di avere in quel posto un burattino. Credo anche che a Manchester si siano resi conto che le disgrazie del Palermo, come è evidente a tutti noi, nascono da una campagna acquisti scandalosa e loro sanno benissimo a chi si deve addebitare. Purtroppo Bigon è stato da poco promosso e quindi, per ovvi motivi, non poteva pagare anche lui, penso che al momento sia sotto esame e visto i risultati del Manchester United probabilmente in estate lo prenderanno a pedate. Come in ogni società c’è dualismo tra figure professionali di rilievo e così è tra Gardini e Bigon, non necessariamente la pensano allo stesso modo e l’arrivo di Osti, che è più uomo di Gardini che di Bigon, segna un punto a favore del primo. Bigon come DS, lo dico da sempre, è uno da cui stare alla larga per incompetenza e lo dice la sua storia di manager.
Spero che adesso scattino anche per i correi, ovvero le belle addormentate che vanno in campo i primi calci in culo, magari si svegliano dal letargo!!!