​​

Palermo, buona anche l’ultima amichevole: Oxford battuto 0 – 2

Altra vittoria in terra inglese per il Palermo. I rosanero, dopo aver battuto il Leicester, vincono contro l’Oxford grazie ai gol di Saric e Insigne. Un successo che dà fiducia in vista del debutto ufficiale, in programma a Parma in Coppa Italia.

Il Palermo fa la partita nel primo tempo, ha occasioni importanti per andare in vantaggio ma non riesce a concretizzare. L’Oxford tiene botta e riesce anche ad andare vicino alla rete. Nella ripresa i rosanero sono più aggressivi e trovano i gol decisivi grazie a Saric e Insigne.

L’ultima amichevole prima del debutto ufficiale nella nuova stagione termina quindi 0 – 2. Un risultato che poteva anche essere più ‘largo’ per il Palermo, convincente soprattutto nel secondo tempo.


LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA

ORE 17.51 – FINISCE LA PARTITA, VINCE IL PALERMO.

42′ s.t. – Occasione anche per Brunori. Il 9 rosanero tira di destro rasoterra dopo il lancio di Ceccaroni, Cumming è attento e respinge in tuffo.

39′ s.t. – Cambio nel Palermo: fuori Blin, dentro Damiani.

36′ s.t. – Palermo a caccia del tris. Pierozzi spinge a destra (ora gioca alto nel tridente), la palla arriva a Gomes che calcia di destro da limite: il portiere dell’Oxford respinge in calcio d’angolo.

34′ s.t. – Brunori prova il tiro da centrocampo, come contro il Parma. La palla è ben indirizzata ma il portiere dell’Oxford riesce a recuperare e blocca la sfera.

32′ s.t. – Cambio nel Palermo: fuori Insigne, dentro Peda.

26′ s.t. – Palermo in totale controllo del match. I rosa gestiscono i ritmi col possesso palla, senza rischiare nulla.

21′ s.t. – Cambi nel Palermo: fuori Nedelcearu e Nikolaou, dentro Graves e Ceccaroni.

20′ s.t.GOL DI INSIGNE. Dopo l’assist, ecco la rete personale: bravissimo l’11 rosanero a sfruttare l’assist di Brunori e segnare con un preciso sinistro sul primo palo. Raddoppio del Palermo.

17′ s.t.GOL DI SARIC. Insigne imbuca alla grande per il 30 rosanero, che si inserisce in area di rigore sul filo del fuorigioco e con un destro potente sul primo palo trafigge il portiere dell’Oxford.

16′ s.t. – Dionisi conferma il 4-3-3 anche dopo le sostituzioni. Pierozzi gioca a destra, Buttaro sulla sinistra, Saric fa la mezzala sinistra, mentre Brunori è il riferimento centrale del tridente offensivo.

14′ s.t. – Cambi nel Palermo: fuori Henry, Diakité, Lund, Ranocchia, dentro Brunori, Buttaro, Pierozzi e Saric.

10′ s.t. – Gomes e Blin si scambiano spesso di posizione per costruire l’azione, mentre Insigne viene molto di più dentro al campo. Qualche errore di troppo nell’ultimo passaggio per il Palermo.

3′ s.t. – Gomes è il perno centrale del centrocampo a tre, mentre Blin agisce da mezzala destra. Di Mariano gioca sulla sinistra nel tridente offensivo.

ORE 17.05INIZIA IL SECONDO TEMPO. Due cambi nel Palermo: fuori Di Francesco e Gomis, dentro Di Mariano e Desplanches.

ORE 16.49 – FINE PRIMO TEMPO. Il Palermo ha avuto occasioni importanti per andare in vantaggio, ma anche l’Oxford si è fatto vivo dalle parti di Gomis. Ritmi buoni per essere calcio d’agosto.

47′ p.t. – Cambio nel Palermo: fuori Vasic, che ha accusato un problema fisico alla gamba destra, dentro Gomes.

42′ p.t. – Occasione per l’Oxford che nasce da una brutta palla persa da Di Francesco. Goodrham calcia di destro dal limite, la palla finisce fuori di poco.

39′ p.t. – Ammoniti Blin e Brannagan per reciproche scorrettezze.

38′ p.t. – Doppia chance per il Palermo. Grande palla di Insigne per Di Francesco, che prova a saltare il portiere avversario in dribbling ma non ci riesce; il pallone arriva a Vasic, che colpisce di sinistro a botta sicura ma un difensore dell’Oxford respinge in scivolata.

29′ p.t. – Il Palermo continua ad attaccare, soprattutto con azioni dalle fasce laterali, ma i rosa sono imprecisi nell’ultimo passaggio.

23′ p.t. – Grande occasione per Ranocchia, che tira di sinistro al volo da dentro l’area di rigore. Bellissima parata di Cumming, che respinge in calcio d’angolo.

17′ p.t. – Miracolo di Nedelcearu, che salva in scivolata dopo un grave errore di Lund in area di rigore. Harris era pronto a colpire, ma il rumeno è intervenuto prontamente.

15′ p.t. – Il Palermo tiene il possesso del pallone. Blin si abbassa tra i centrali, poi si sviluppa l’azione in verticale e sulle fasce laterali.

5′ p.t. – Buoni ritmi in avvio. Da sottolineare l’ottima tenuta del campo, proprio alla ‘inglese’. Rosa propositivi.

ORE 16.03INIZIA LA PARTITA. Il Palermo attacca dalla sinistra verso destra.

ORE 16.00 – Le squadre sono in campo. Palermo in maglia rosa e pantaloncini neri, Oxford in maglia gialla e pantaloncini neri.


Seconda amichevole in Inghilterra per il Palermo, ma anche ultima prima dell’inizio ufficiale della stagione. I rosanero affrontano l’Oxford, fresco neopromosso in Championship (la Serie B d’Inghilterra). La gara si giocherà al Kassam Stadium di Oxford. A partire dalle ore 16, la diretta testuale del match su Stadionews.

LE FORMAZIONI UFFICIALI (calcio d’inizio alle 16)

OXFORD UNITED: 1 Cumming, 3 Brown, 4 Vaulkes, 5 Moore (Cap.), 7 Placheta, 8 Brannagan, 9 Harris, 12 Bennett, 19 Goodrham, 20 Rodrigues, 30 Kioso.

A disposizione: 21 Ingram, 2 Long, 6 McEachran, 11 Ebiowei, 14 Sibley, 15 El Mizouni, 18 McGuane, 22 Leigh, 26 Currie, 34 Thorniley, 39 O’Donkor.

Allenatore: Buckingham.

PALERMO (4-3-3): 16 Gomis; 23 Diakité, 18 Nedelcearu (Cap.), 43 Nikolaou, 3 Lund; 14 Vasic, 28 Blin, 10 Ranocchia; 11 Insigne, 20 Henry, 17 Di Francesco.

A disposizione: 12 Nespola, 63 Cutrona, 2 Graves, 4 Gomes, 7 Di Mariano, 9 Brunori, 21 Damiani, 24 Corona, 25 Buttaro, 27 Pierozzi, 29 Peda, 30 Saric, 32 Ceccaroni.

Allenatore: Dionisi.

Arbitro: Matthew Donohue
AA1: Paul Hodskinson
AA2: Richard Woodward
IV UFFICIALE: Andy Woolmer

Fabio Lucioni non sarà disponibile per il match di oggi a causa di un trauma contusivo al bacino.

LEGGI ANCHE

PALERMO, TRATTATIVA PER HASA

10 thoughts on “Palermo, buona anche l’ultima amichevole: Oxford battuto 0 – 2

  1. Organizzazione buona ma troppo poco davanti…ci vogliono giocatori di categoria superiore e pronti non da recuperare henry non ha toccato palla e insigne il solito

  2. Primo tempo mediocre con una squadra che pressa poco e vive di improvvise folate. Durante l’intervallo il mister si è fatto sentire e si vede un Palermo molto diverso, più grintoso e deciso che annichilisce l’avversario dimostrando in maniera chiara la differenza tecnica. Alla fine mi sento soddisfatto della squadra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *