Palermo, 11 punti in trasferta: Bari e Catanzaro ne hanno più del doppio
Con la Virtus Francavilla è arrivata la settima sconfitta fuori casa: un numero che, considerato che mancano ancora 5 trasferte (di cui 3 con Avellino, Monopoli e Bari) macchia inesorabilmente il cammino del Palermo in questa Serie C.
Come ricordato da Il Giornale di Sicilia, è già stato superato il numero di sconfitte in trasferta subite la scorsa stagione: con Boscaglia e Filippi il Palermo aveva infatti perso solamente 6 partite nell’annata 2020/2021.
È il rendimento casalingo che salva i rosanero e che li mette in una posizione di classifica migliore: ci sono dei numeri che però fanno male. Bari e Catanzaro, per esempio, hanno fatto più del doppio dei punti in trasferta. Il Palermo è fermo a 11, i pugliesi quasi triplicano i siciliani con 29, i calabresi ne hanno invece 23.
LEGGI ANCHE
Bari e Catanzaro hanno potuto investire il triplo di quanto ha potuto investire Mirri. In più hanno investito bene , puntando su giocatori di categoria con la giusta mentalità, senza annacamenti. Sarebbe il caso di evitare inutili e inappropriati paragoni. Inutile chiedere a Mirri di fare quello che non può fare . Discorso chiuso.
Si può chiedere invece con forza al tecnico di schierare un portiere . Si continua a sottovalutare un ruolo che fuori casa è determinante. Il portiere può anche farti vincere una partita . Proprio ieri guardate come il Cagliari ha tenuto , lo spezia ha resistito con la Roma tanto per fare alcuni esempi. Mi trovate una partita in tre anni dove pelagotti è stato decisivo ? Ripeto , questo si può chiedere .
Il problema è la presa in giro, di questo si dovrebbe dibattere no di calcio giocato che è una perdita di tempo. Mirri & co. parlavano di serie A in 3 anni e manco riescono a fare meglio di una cittadina calabrese ma stiamo scherzando?
Qui a Palermo è sempre mancato il coraggio di andare contro la società per il bene di noi tifosi, a TGS studio stadio sento parlare di critiche verso i tifosi che non vanno allo stadio, siamo al paradosso più totale. Una tifoseria umiliata che comunque porta 6-7mila tifosi. A Napoli o a Roma le società vengono massacrate per molto meno e qua stiamo a difendere Mirri invece.
Sassuolo è quanto borgo nuovo. Il problema non è la grandezza della città ma la forza economica della proprietà caro Daniele. Con il gruppo Zamparini alle spalle siamo arrivati in europa. Con le proprietà precedenti si vivacchiava in C e B .
Sulla programmata serie A in tre anni: da ridere , credimi. Grave errore di comunicazione, di inesperienza forse. Tentativo di creare inutili entusiasmi. Ma dove mai si è visto che una società programma di vincere tutti i campionati? E le altre ? Sciocchezze dette da Mirri in un momento forse di euforia . Giornalisti con i capelli bianchi lo fecero notare subito.
Complimenti Daniele per i tuoi commenti. Questo dimostra che c’è ancora gente con una testa ed un cervello. Vedrai, nei prossimi giorni continueranno a parlare di Pelagotti, meglio questa formazione, meglio Silipo o Floriano.
Oppure speriamo nei play off. Nulla di più sciocco ed odioso per chi ama davvero questi colori, perché come si dice , è strada che non spunta e non centra il vero problema.
E dopo la probabile(perché alla portata) vittoria con la VIbonese??? Di nuovo calcoli, vedrai.
“Inutile chiedere a Mirri quello che non può fare”. Deve cortesemente soltanto mollare deve vendere alla prima occasione e togliersi completamente lui sagromola e castagnini.
Ma come ho sempre detto questo non avverrà mai. Son troppo abbarbicati al loro piccolo potere business e prestigio.
E allora lì si deve concentrare il tifoso, non su un calcio giocato penoso, ma alla radice, al fallimento di un progetto tecnico e contestare.
2 anni di fallimento tecnico, sagramola e castagnini in qualunque altra società sarebbero stati già licenziati. Pure il picerno ha fatto più punti del Palermo in trasferta e altre piccole squadre… Mirri deve vendere subito a gente competente e se disgraziatamente non trova acquirente deve subito licenziare sagramola castagnini
Credo di non esagerare se dico che almeno 8 punti in meno c’è li abbiamo per Pelagotti, anche sabato il secondo gol lo ha preso sul palo a lui più vicino, non è un portiere all’altezza mi spiace ma è cosi.
Chi ha detto che non ci sono acquirenti ???? Ol fatto è che nessuno è disponibile a mantenere in sella Mirri ed i suoi amici nonché a fare un lungo contratto alla Damir.
perfetta diagnosi
Ma dai più del doppio??!! Ma chiedete a castagnini a penna bianca vi diranno squadra completa anzi :” un doppione per ogni ruolo “ come ha detto il ds più forte che abbiamo mai avuto!!altro che foschi ! Altro che Sabatini!!!come lui nessuno mai tanta competenza !! E poi Catanzaro Bari sti fessi che hanno speso per fare una squadra forte !!non hanno capito nulla !!sono arrivati il trio lescano e senza spendere vincono il campionato!!ahahahah ha poveri fessi i presidenti di Bari e Catanzaro le nozze si fanno con i fichi secchi, vero trio lescano??