Palermo, 15 anni fa Amauri trascinava i rosa a Firenze
15 anni fa andava in scena Fiorentina – Palermo, match ricordato per il risultato con il quale i rosa sbancarono il Franchi. Gli uomini di Guidolin vinsero 2 – 3 trascinati da Amauri.
Carlo Brandaleone racconta ne Il Giornale di Sicilia la cronaca di “una delle partite più esaltanti della storia del Palermo“. In vantaggiò passò il Palermo con Di Michele, ma nel primo tempo la Viola pareggiò con un autogol di Barzagli.
All’80’ i rosa passano in vantaggio con Amauri e pensano di aver chiuso i giochi, ma Mutu segna all’88’ il gol che potrebbe far da doccia fredda per gli uomini di Guidolin, se non fosse che pochissimi minuti dopo sarà nuovamente Amauri a portare definitivamente in vantaggio il Palermo, che uscì vittorioso dal Franchi.
LEGGI ANCHE
BIGLIETTI PALERMO – AVELLINO: AL VIA LA GIORNATA ROSANERO PER I TIFOSI
PALERMO, DA LUCCA A SARANITI, BROH E CORRADO: COME BRILLANO GLI EX
Il contrasto con la realtà attuale è drammaticamente stridente…
Questo articolo lo stampo e mi ci faccio un quadretto,quel giorno io c’ero e per un Palermitano di fede Rosanero che ha passato quasi tutta la sua vita in quel di firenze deriso dai più per la radiazione e per i vari campionati passati nelle serie minori è stata una goduria inimmaginabile,a fine partita volevo morire… SI MORIRE DI FELICITÀ
Indimenticabile