Palermo a Manchester, Pigliacelli: “Mai visto un impianto così, ma zero distrazioni”
“Mai visto un impianto così”. Parola di Mirko Pigliacelli, intervistato dal Giornale di Sicilia in occasione del primo giorno di ritiro del Palermo nel Campus del Manchester City, ospita della nuova proprietà (il City Football Group).
Benedetto Giardina riporta parole ed emozioni del portiere rosanero, che ammette – nonostante aver trascorso diversi anni fuori dall’Italia e in giro per l’Europa – di essere stupito dal valore delle strutture del City: “Qui è qualcosa fuori dal comune. Ci sono campi ovunque, strutture perfette […] É tutto all’avanguardia. Guida? Claudio (Gomes, ndr.) è di casa, ci ha spiegato un po’ tutto l’ambiente”.
Ma guai a distrarsi: “Questa è l’occasione per sentire la vicinanza della proprietà, ma noi non dobbiamo perdere di vista il nostro obiettivo. Noi dobbiamo lavorare per il Palermo, dobbiamo pensare al campo. Se la sconfitta di Frosinone incide sugli obiettivi? No, noi pensiamo ai risultati passo dopo passo. Servirà tanto sacrificio e tanta fatica, noi dobbiamo restare concentrati sul nostro primo obiettivo: salviamoci il prima possibile, tutto questo si può fare solo col lavoro di squadra e seguendo le idee del tecnico. […] Corini è carico, lo è stato sin dal primo giorno”.
LEGGI ANCHE
DA PETRALIA A MANCHESTER É UN ATTIMO: IL PALERMO ATTERRA SU UN ALTRO PIANETA
CORSPORT – PALERMO NELLE COPPE EUROPEE? CONTATTI CITY -UEFA
PALERMO, CORINI SPERIMENTA LA DIFESA A TRE: IL REPORT DEL PRIMO GIORNO A MANCHESTER