​​

Palermo, a Pisa dopo la ‘falsa partenza’: Inzaghi a caccia della vittima illustre

Pippo Inzaghi attento prima del match della sua Salernitana - foto ANSA - StadioNews.it

Pippo Inzaghi attento prima del match della sua Salernitana - foto ANSA - StadioNews.it

Dopo il primo passo falso stagionale a Brescia, il Palermo è atteso da un’altra ostica trasferta, quella contro il Pisa di Pippo Inzaghi. Anche i toscani sono a caccia della prima vittoria in campionato ed è lecito aspettarsi una compagine molto agguerrita, con la voglia di mietere una vittima illustre. I nerazzurri hanno ambizioni importanti in questo campionato, così come i rosanero.

Il percorso estivo del Pisa

La stagione dei toscani è iniziata lo scorso 14 luglio e ha visto la squadra impegnata nel ritiro precampionato fino al 28 dello stesso mese. I nerazzurri sono scesi in campo in ben cinque test amichevoli. Il primo test stagionale ha visto i toscani impegnati nel match contro l’Altolario (squadra di prima categoria), 6 – 0 il risultato finale grazie alle reti di Tramoni, Bonfanti, Giani, Vignato e Piccinini (doppietta). Tre giorni dopo è stata la volta della Fucina, club militante nel campionato di Eccellenza: 6 – 1 l’esito del match, sugli scudi Bonfanti (autore di una doppietta), completano la festa del gol Beruatto, Dubickas, Raychev e Sala.

Il 24 luglio il Pisa ha messo nel mirino il Sondrio (Serie D) ed anche in questa occasione è riuscito a trionfare seppur di misura. Il gol decisivo è di Vignato, uno degli elementi di maggior talento del club. Tre giorni dopo i nerazzurri sono scesi nuovamente in campo, l’asticella della difficolta’ si è alzata nuovamente poiché l’avversario, la Pro Patria, milita nel campionato di Serie C. Cambia la categoria, ma non l’esito, la truppa di Inzaghi vince ancora, grazie alle reti di Esteves, Bonfanti e Mlakar.

Ma è il 2 agosto che il Pisa si regala una vera e propria amichevole di lusso: l’avversario infatti è l’Inter campione d’Italia. I toscani non sfigurano per nulla anzi passano in vantaggio con Piccinini e solo nel finale di partita subiscono il pareggio. Dopo un ottimo precampionato, i nerazzurri si presentano in grande spolvero al primo appuntamento stagionale ufficiale, quello di Coppa Italia con il Frosinone del 12 agosto. Il Pisa indossa l’abito delle grandi occasioni e rifila un sonoro 0 – 3 ai padroni di casa grazie alle reti di Tramoni, Bonfanti e Arena.

I nuovi acquisti e il pari con lo Spezia

Che Pisa deve aspettarsi dunque il Palermo? Inevitabilmente anche il mercato ha portato nuovi volti alla corte di Inzaghi. Gli acquisti più rilevanti son stati sicuramente quelli di Lind, giovane punta centrale proveniente dai danesi del Silkeborg, e di Leris, ala destra con un passato un Serie A, ex Stoke City. Da sottolineare anche un rinforzo di spessore in porta, con l’arrivo dell’ex Como Semper, mentre Angori e Giovanni Bonfanti sono due giovani di belle speranze arrivati per puntellare la difesa dopo la partenza di Leverbe. A centrocampo Jevsenak e Hojholt proveranno a non far rimpiangere Valoti e D’Alessandro (entrambi tornati a Monza dopo il periodo in prestito) oltre al regista Nagy, partito in direzione Spezia.

L’esordio in campionato ha visto i toscani impegnati nel match casalingo contro lo Spezia, una partita che si era messa particolarmente in salita visto il doppio vantaggio ospite. La squadra di Inzaghi tuttavia non si è fatta demoralizzare e grazie ai gol di Touré e Canestrelli ha portato un prezioso punto a casa. Una rimonta che dà indubbiamente forza ed entusiasmo a una squadra che di sicuro tra le mura amiche, contro un avversario blasonato come i rosanero, non vorrà sfigurare.

LEGGI ANCHE

PISA – PALERMO, LE PROBABILI FORMAZIONI

6 thoughts on “Palermo, a Pisa dopo la ‘falsa partenza’: Inzaghi a caccia della vittima illustre

  1. Fossi in Dionisi contro un Pisa così organizzato lascerei in tribuna una zavorra come Tartaruga Gomes Zero Gol. Tanto va a due all’ora e non segnerebbe neanche a un metro dalla linea di porta.

  2. Dionisi è stato chiaro. La squadra numericamente è completa ma che non si parli di vittorie sicure e di promozioni facili . Si vada a Pisa quindi con umiltà cercando punti a tutti i costi . Con difesa attenta, grinta e umiltà. In B si gioca così altrimenti non si va da nessuna parte .

  3. Giocherei quindi con Pierozzi terzino sx , se in condizione, e toglierei uno dei due inutili esterni in avanti inserendo Vasic. E abolendo questo inutile 433 che ci tormenta da anni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *