​​

Palermo, a Pisa per invertire la rotta: sarà la prima di otto verifiche

Adesso è vietato sbagliare. I prossimi otto incontri saranno delle verifiche e decreteranno il futuro del Palermo in ottica playoff, visto che il secondo posto è imprendibile e dista 8 punti (con scontro diretto in favore del Venezia).

Si riparte da Pisa, dove un ulteriore passo falso dopo quello con i lagunari verrebbe mal digerito dalla piazza. Da Pisa a Pisa, in verità. All’andata il percorso dei rosa era stato rimesso sui binari corretti grazie al 3-2 che consentì ai rosa di passare, nel giro di due mesi, dall’ottavo al terzo posto in classifica.

Da Cremona, invece, è ripartita la discesa del gruppo di viale del Fante che domani dovrà rifarsi giocandosi le ultime chance. Intanto, vitale frenare l’emorragia di reti della fase difensiva con 18 gol subiti in 11 partite.


In tal senso, il ritorno di Lucioni è fondamentale per leadership e mentalità. Lo scrive il Giornale di Sicilia che parla anche del modulo.

Difficilmente verrà proposto uno schieramento a tre che Corini non ha mai preso in considerazione durante l’anno. Più fattibile il 4-3-3 (qui le probabili formazioni).

4 thoughts on “Palermo, a Pisa per invertire la rotta: sarà la prima di otto verifiche

  1. il tempo delle verifiche è finito da un pezzo ed il credito di fiducia è stato completamente sperperato. tutte le volte che questa squadra è stata messa di fronte ad un “vietato sbagliare” (e in due anni sono state tante) ha fallito miseramente e soprattutto ha subito il contraccolpo. non ci si può aspettare ora un esito diverso. è una squadra con evidenti problemi tecnici e di tenuta fisica, ma soprattutto mentale. è di una fragilità sconvolgente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *