Palermo a un passo da Osti: per l’arrivo del ds manca solo l’ufficialità
Pare che la scelta sia stata fatta. Il Palermo ha deciso per il cambio di direttore sportivo e il nome che sostituirà De Sanctis sarebbe quello di Carlo Osti.
Si vociferava di contatti con Francesco Marroccu, ma l’ex Sampdoria ha preso la rincorsa e ormai è a un passo, come già anticipato dalla nostra redazione. Mancherebbe solo l’ufficialità.
Per Osti, che può sfruttare l’ottimo rapporto con Bigon, è previsto un accordo fino a fine stagione, con possibilità di riconferma per il futuro. De Sanctis si prepara ai saluti.
#dionisiout
#dionisiout
Quindi Bigon “esecutore” del City, ha scelto il nuovo DS…
E cosa ci sarebbe di strano? E’ il suo mestiere, lo pagano per fare questo.
Scelto dal raccomandato ed incompetente Bigon, speriamo non sia l’ennesimo burattino e che acquisti qualche giovane pronto di categoria.
No posso nascondere la mia soddisfazione per la scelta di Osti (sperando sia vero) perché è persona preparata, competente, ricca di ottima esperienza, e soprattutto persona molto seria, il profilo giusto
Anche a me ispira fiducia. Ha un curriculum, quanto meno.
E fuori uno!
Nelle squadre normali è il direttore sportivo che sceglie l’allenatore, ovviamente d’intesa con la proprietà. Osti (se veramente arriva) dovrà dire la sua.
Realisticamente mi aspetto che in questo momento tengano Dionisi, ma mettendolo fortemente sotto controllo e dandogli obiettivi a breve termine da verificare. Mi piacerebbe che ce lo levassero di davanti ma secondo me non lo faranno, almeno non per ora.
Dionisi sicuramente si sarà difeso dando la colpa alle scelte sulla rosa (lo ha implicitamente fatto nelle ultime conferenze stampa, prima che De Sanctis lo bloccasse).
Il Direttore sportivo era assolutamente prioritario cambiarlo perché è IMPENSABILE affrontare il mercato con De Sanctis dopo il fallimento degli acquisti estivi.
Da come si stanno muovendo pare di capire che il problema sia stato De Santis ma credo che anche con Dionisi la situazione sia ormai compromessa. Era meglio cambiare anche lui. Spero che Gomes e Brunori alla luce del cambiamento restino e tornino ad essere centrali nella squadra.
Ho letto che Dionisi rimane al suo posto. Uno che è litigato con mezza squadra, vuole proprio significare che al GC va bene la seria C.
Ha tre anni di contratto e loro non vogliono perdere questi soldi.
Il problema è che se Dionisi resta, a gennaio perderemo un sacco di giocatori che l’allenatore ha messo da parte o ha fatto giocare sempre fuori ruolo penalizzandoli. E non ci sarà modo di sostituirli. Parlate tutti di Buttaro, Peda & co, ma il rischio è quello di perdere giocatori che, nella mediocrità della stagione, sono comunque i migliori della rosa e che con questo mister non vorranno restare.
Secondo il sito del Giornale di Sicilia, Dionisi è stato confermato, andrà via solo De Sanctis
Figurarsi, un Direttore Sportivo vicino a Bigon!
Cambiare tutto per non cambiare nulla. 😡
Non credo che uno navigato come Osti si faccia manovrare da Bigon. Non stiamo parlando di Rinaudo.
Ragazzi meglio questi che l’altro Marroccu uno che ha falli peggio di De Sanctis!!! Ma adesso Tudor allenatore immediatamente e via quelli mezza calzetta di Dionisi che ha rovinato tutto Brunori compreso !
Secondo me è giusto così.. non è ancora tempo di cambiare allenatore, c’è tutto il girone di ritorno e con gli acquisti giusti Dionisi potrà dimostrare che vale… L’allenatore può fare ben poco se i giocatori non sono quelli giusti.
Da valutare l’indipendenza d’azione da Bigon, vera unica piaga di questa società.