Palermo, Accardi è tornato: prima convocazione per il “figlioccio”
Dopo quattro mesi, Andrea Accardi torna insieme alla squadra per una partita. Il “figlioccio” palermitano, rimasto “ai box” per tanti problemi fisici (dal polpaccio al tendine d’Achille), è stato convocato da Corini per la sfida contro il Pisa: si tratta della prima chiamata in stagione, comprese anche le due sfide di Coppa Italia.
L’ultima convocazione, infatti, risale al 12 giugno 2022, una data “speciale” per i tifosi rosanero e per Accardi stesso: il giorno della gara contro il Padova, che ha portato alla promozione in Serie B il Palermo. Una partita che il terzino palermitano non ha giocato, dato che già prima si era fatto male contro la Triestina nella gara d’esordio dei playoff, l’8 maggio 2022.
Un problema più del serio del previsto, anche se a fine luglio Accardi aveva scritto che il “peggio era passato”: in realtà, per lui ci sarebbero voluti ancora mesi per poter tornare a disposizione. Torna ad allenarsi con la squadra, infatti, soltanto nell’ultimo giorno di Manchester (vincendo anche l’unica partitella giocata) e da lì riprende gradualmente ad aumentare l’intensità del lavoro.
Adesso, Corini l’ha visto pronto e contro il Pisa ha deciso di inserito in lista. Ovviamente, non sarà subito pronto per tornare a giocare, visto che gli ultimi minuti in campo, appunto contro la Triestina, risalgono a più di cinque mesi fa: ma sarà per il “figlioccio” l’occasione di tornare a calpestare l’erba del “Renzo Barbera” insieme al resto della squadra.
Ora siamo più tranquilli
E tranquillo potrai tornare in panchina… 😉
Ah, no… scusami… tu non sei un calciatore…
Che brutta a ‘mbiria, Enzù…
Accardi non era titolare neppure in serie D , si trova ancora a Palermo solo perchè ha l’etichetta di giocatore bandiera e non pesa per molto sulle casse societarie.