​​

Palermo, “acquisito il marchio U.S. Città di Palermo”: l’annuncio del club

Finalizzata “l’acquisizione del marchio U.S. Città di Palermo”. Lo annuncia il Palermo FC con una comunicazione attraverso i propri canali social, in cui si mostra una foto che ritrae Dario Mirri al momento della firma.

“Oggi a Milano – si legge – il Palermo F.C. ha finalizzato l’acquisizione del marchio U.S. Città di Palermo da Unicredit Leasing, anche grazie al supporto legale dell’avvocato Francesca Discepolo”. L’annuncio di oggi fa seguito a quello dello scorso 22 agosto, in cui si annunciava già la registrazione di tutti i loghi storici del Palermo calcio (“US Città di Palermo” compresa). Una acquisizione fortemente voluta dal Palermo ma che si è rivelata più complicata del previsto.

Come si evince anche dall’annuncio, il marchio della società che fu di proprietà di Maurizio Zamparini era infatti finito nelle mani di Unicredit Leasing, alla quale il club rosanero per acquisirlo ha versato una somma consistente (nell’ordine delle centinaia di migliaia di euro). L’acquisizione da parte del Palermo FC rientra nell’ottica di un più efficace sfruttamento commerciale e per le attività legate al museo. Al momento non è previsto un ritorno alla vecchia denominazione o l’uso del vecchio logo per l’attuale società.


18 thoughts on “Palermo, “acquisito il marchio U.S. Città di Palermo”: l’annuncio del club

  1. Possiamo anche lasciare la denominazione Palermo fc, ma il logo deve ritornare quello di prima. Quello è stato il logo più vincente, quello che ha fatto conoscere il Palermo in Europa e nel mondo.

  2. Società molto attiva e operativa su tutti questi fronti il marchio ,il logo , il merchandising, il video dei lavori al Barbera,il kit del tifoso in fasce ecc ecc!! Potrei continuare ancora ma penna bianca e gli altri due che lo collaborano hanno dimenticato o gli è sfuggita una cosa importante.Siamo una società di calcio e nel calcio conta vincere,nel caso di specie, conta solo salire in A e basta. Invece di comprare marchi e altre amenità comprare calciatori forti di categoria per provare a vincere e andare subito in A no??continuiamo con ste min….non comprare calciatori continua a firmare carte per la fuffa per l’aria fritta..La cosa grave che i palermitani seguono ste ca…

  3. Grazie al cielo, l’era del marketing e distintivo sta per finire: questa società, per sua stessa ammissione, sta per concludere il piano triennale, oltre il quale non esistono risorse per continuare. Cosa verrà dopo non è dato saperlo, ma onestamente non può essere peggio di quanto vediamo oggi.

  4. legati con l’attak al prestigio al protagonismo e alle poltrone. Poveri noi. Contestazione feroce finché non vanno via! Speriamo nella competenza di gente più all’altezza

    1. La Storia la si fa. Se si è in grado. Punto. Il resto sono chiacchiere. E spot autocelebrativi che posso fare solo sugli iscritti a questo o a quel circolo ristretto.

  5. E ora la vendita . Si parte dalla valutazione di 30 milioni + presidenza onoraria + contratti pubblicitari a vita + Castagnini + Sagramola. Penso sia l’opzione perfetta.

  6. Ma é possibile invece che a Palermo non c’è mezzo giornalista che si sia preso la briga di andare a vedere come é finita con il centro sportivo?

  7. Un plauso al Presidente e alla società, spiace vedere che anche in momenti in cui bisognerebbe essere in maniera unanime contenti ci sia sempre il brusio di fondo….nell’augurio di avere investitori più facoltosi resto cmq grato a chi a messo proprio tempo e denaro per la nostra passione

  8. L’ultimo articolo parlava di attesa per l’erogazione del mutuo. Per il quale occorrono solide garanzie economiche. Mirri sta gettando le basi per l’ormai prossimo futuro . Siamo arrivati alla fine del film, al di là di come possano concludersi i playoff penso che tutto sia pronto per delineare il futuro del Palermo. Tre anni son volati , la B è cosa complicata e occorre rifinanziare il progetto.

  9. Come sempre servono milioni, che per qualcuno che commenta sembrano bruscolini. Il realtà i milioni pesano e non mi sono mai permesso di sindacare e scherzare con quelli degli altri. Spero si unisca a Mirri qualche finanziatore serio e magari anche ben disposto verso la nostra squadra. Non posso fare altro. Forza Palermo.

  10. Roberto e Luigi avete fatto una disamina perfetta
    questa società è number one in fatto di marketing, non a caso la Damir è fortissima e sanissima, ma in fatto di calcio ………lasciamo stare…..meglio passare la mano……

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *