Palermo, acquisito il titolo sportivo per la squadra femminile
Il Palermo acquisisce il titolo sportivo della squadra femminile. Il club prosegue nel processo di ristrutturazione della società, ‘includendo’ anche le rosanero allenate da coach Licciardi, che fino alla scorsa stagione facevano parte dell’A.S.D. Palermo (usando marchio e materiale tecnico del Palermo FC).
Le rosanero giocheranno in Serie C, dopo che quest’anno hanno ottenuto la salvezza. L’obiettivo sarà in Serie B, campionato che il Palermo femminile ha disputato fino a due anni fa.
IL COMUNICATO
Il Palermo F.C. è lieto di annunciare l’acquisizione del titolo sportivo della squadra femminile della A.S.D. Palermo.
Il Palermo Women, Prima Squadra femminile rosanero disputerà il campionato di Serie C 2023-2024.
“Siamo orgogliosi di accogliere nella nostra famiglia la Prima Squadra femminile – dichiara l’amministratore delegato del Palermo F.C. Giovanni Gardini – completando di fatto la ristrutturazione del nostro Settore Femminile, che ha già raggiunto proficui risultati con le attività delle formazioni giovanili. Si tratta di un ulteriore passo avanti nel percorso di sviluppo del Club, rappresentato da un prezioso investimento per il Palermo e per il City Football Group, che premia il grande valore sociale e sportivo di un movimento in crescita come quello del calcio femminile”.
LEGGI ANCHE
PALERMO, INDIZIO SOCIAL PER LE MAGLIE
PALERMO, SCATTO PER COLLOCOLO: ‘NO’ ALLO SCAMBIO CON SEGRE
PALERMO, OGGI L’AMICHEVOLE CON LA VIRTUS VERONA
PALERMO, NELLA SECONDA AMICHEVOLE CORINI PROVA IL 3-5-2
Sarebbe opportuno acquisire anche il Palermo Calcio a 5.
Con poca spesa si potrebbe ambire a grandi traguardi in pochissime stagioni …