Palermo, è caccia alla seconda vittoria consecutiva in trasferta
Mai come oggi una vittoria in trasferta varrebbe veramente doppio. Il Palermo gioca in casa della Fidelis Andria per provare ad accorciare in classifica sul Bari: in caso di vittoria i rosa andrebbero a -4 dal primo posto.
Come riporta Il Giornale di Sicilia, le vittorie consecutive in trasferta in campionato mancano da sette mesi: fu proprio Filippi l’autore di un bottino niente male ai suoi esordi in panchina, quando il suo Palermo riuscì addirittura a vincerne tre di seguito (contro Catania, Paganese e Casertana).
Vincere ad Andria significherebbe anche totalizzare la seconda vittoria esterna, fattore che andrebbe ad aumentare la fiducia dei calciatori, che al momento in trasferta hanno perso molti punti.
Tanti condizionali. Tanti auspici. Poi vedi la formazione, vedi la partita, senti i commenti di Filippi e… ritorni alla dura realtà. Squadra senza centrocampo, quindi palla fai tu d calcioni in libertà. Naturalmente noi poveri tifosi speranzosi speriamo in un improbabile miracolo. Come sempre società assente, muta . Copione che va avanti da un paio di anni.