Palermo, ai playoff l’avversario è la Sampdoria: data, orario e regolamento
Il Palermo accede ai playoff da sesta in classifica. I rosanero battono il Südtirol, quindi agli spareggi affronteranno la Sampdoria al “Renzo Barbera” nel turno preliminare.
PLAYOFF, PALERMO – SAMPDORIA: DATA E ORARIO DEL MATCH
La gara di playoff tra Palermo e Sampdoria si giocherà venerdì 17 maggio alle ore 20.30. L’altra partita del turno preliminare, quella tra Catanzaro e Brescia, è in programma il 18 maggio, sempre alle 20.30.
PALERMO – SAMPDORIA, IL REGOLAMENTO / PLAYOFF
Il turno preliminare si gioca in gara secca in casa della migliore classificata (il Palermo, ndr.): in caso di parità si giocano i supplementari, ma in caso di ulteriore parità dopo i supplementari, passa la meglio piazzata in classifica (NON si disputano dunque i calci di rigore. NON vale il numero di gol segnati in trasferta). In caso di passaggio del turno, il Palermo affronterebbe il Venezia (terzo in classifica) in semifinale.
Le semifinali e la finale si giocano sulla distanza ‘andata e ritorno’: la terza classificata sfida la vincente tra sesta e settima, mentre la quarta classificata sfida la vincente tra quinta contro ottava. La squadra meglio classificata ha sempre diritto a giocare il ritorno in casa. Se semifinali e finale terminano in parità dopo le gare di ritorno, prevale la meglio piazzata in classifica, senza supplementari e rigori; NON conta il numero dei gol segnati in trasferta.
REGOLAMENTO DIFFIDATI E SOSTITUZIONI
Agli spareggi si riparte da zero, la situazione relativa alle diffide dei giocatori viene totalmente azzerata. Ai playoff si entra in diffida già al primo cartellino giallo e la squalifica sarà automatica dopo il secondo.
Sono ammesse cinque sostituzioni e queste possono essere effettuate usufruendo di tre interruzioni del gioco nell’arco dei 90 minuti regolamentari (nota: gli intervalli non valgono come “interruzione”). In caso di tempi supplementari, le squadre possono usufruire di una ulteriore sostituzione – e di conseguenza di un ulteriore slot per eventualmente effettuarla – ; i cambi a disposizione, dunque, in caso di “extra time”, diventano sei.
Abbiamo faticato ma siamo arrivati sesti, così la prima al Barbera dovrebbe essere di auspicio forza ragazzi fateci ancora sognare.
Ti ricordo che non è l’armata Brancaleone di Baldini.
Comunque Forza Palermo sempre!