​​

Palermo al lavoro per Morutan, è sfida di mercato col Konyaspor

La dirigenza del Palermo è al lavoro per Olimpiu Morutan, uno che in Serie B ha fatto la differenza l’anno scorso a Pisa. Il club rosanero ha messo gli occhi sul trequartista/esterno di proprietà del Galatasaray, che difficilmente lo includerà nel progetto e che comunque potrebbe dargli poco spazio.

Quella per Morutan, però, è una trattativa difficile, sia per il prezzo che per la concorrenza. Portarlo in rosanero non sarà facile e lo ha detto proprio l’agente: “Ha uno stipendio molto alto per la Serie B italiana, diverse squadre su di lui”. Si parla di uno stipendio di circa 700mila euro, mentre il valore del cartellino si aggira intorno ai 5,5 milioni.

C’è, poi, da battere la concorrenza. Il Palermo è in realtà in pole position, mentre squadre come Bari, Sampdoria e Pisa sono un po’ indietro, ma insieme ai rosa c’è il Konyaspor, fra le squadre di medio-alto livello in Super Lig. Il club turco è a buon punto nella trattativa e l’offerta prevede un prestito con diritto di riscatto.


Simile a quella del Palermo, dunque, che invece sta puntando su un obbligo di riscatto per provare a convincere il Galatasaray. Saranno giorni di ‘bagarre’ di mercato, dunque, per uno dei profili più interessanti in circolazione.

LEGGI ANCHE

PALERMO, PRIORITA’ SU PRATI A CENTROCAMPO

REGGINA, CALCIATORI VERSO LO SVINCOLO: IL PALERMO PUO’ PUNTARE DI CHIARA?

PALERMO, ECCO I TRE CALCIATORI PARZIALMENTE IN GRUPPO

17 thoughts on “Palermo al lavoro per Morutan, è sfida di mercato col Konyaspor

  1. Speriamo non intervengano nella trattativa le super potenze Cagliari Parma e Cremonese altrimenti non abbiamo speranze!!

  2. Ma il giocatore che ne pensa? In ogni caso se vuoi fare una squadra competitivita ti servono giocatori di livello che costano vediamo cosa succederà.

  3. Morutan ha fatto appena 6 gol in 35 presenze di campionato con la maglia del Pisa, e l’anno prima 3 gol in 23 presenze con la maglia del Galatasaray. Non mi sembra al momento un profilo che possa valere 5.5 milioni di euro. Dunque, giusto secondo me prenderlo al massimo in prestito con diritto di riscatto, anche per vedere di che pasta è fatto il ragazzo. Già lo scorso anno ci hanno rifilato un bel pacco con Saric.

    1. Non è una prima punta, lui deve agevolare gli attaccanti, se poi ci scappano anche i gol meglio, ma il suo ruolo è mettere le punte in condizioni di segnare.

      1. Si ma un esterno offensivo deve portare gol alla squadra non solo assist, non puoi sperare che la punta centrale faccia da solo 40/50 gol in campionato.

        1. Questa volta sono d’accordo con Drastico ad oggi non è un giocatore che vale quella cifra poi magari diventerà un fenomeno!!

  4. ma siamo sempre allo stesso punto perchè se non sbaglio non è un under…quindi prima bisogna liberare un posto…cosa diversa per prati…ma trattare con tacopina è difficile…bo speriamo…!!!

  5. €.700.000 cifra fuori mercato per la “B”? Ma quando mai, il Palermo per esempio a Ceccaroni dà €.950.000 l’ anno e forse cnel Palermo’ è qualcuno che prende di più.

  6. Lo stipendio è fuori portata per altre squadre di B non per il City football club,ricordo che per Verre hanno pagato 500 Mila euro per sei mesi,il city football club è una forza economica spaziale.

  7. Ricordo che gli stipendi minimi in B sono di 250 Mila euro,e 500 Mila euro per la serie A,a stagione…da quello che mi risulta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *