Palermo, allenamenti a Torretta da lunedì? Manca solo l’ufficialità
Mancherebbe solo la comunicazione ufficiale, ma il Palermo da lunedì potrebbe iniziare a prepararsi al nuovo centro sportivo di Torretta.
In settimana la formazione Primavera ha svolto dei test “sul campo” che hanno avuto esito positivo e ora i “grandi” potranno allenarsi dopo la Coppa Italia, per la gara col Bari in campionato.
Lo riporta il Giornale di Sicilia, spiegando che i rosa lasceranno Veronello questa mattina per raggiungere la Sardegna in vista del Cagliari, tra la notte e la mattinata di domenica invece, si torna in Sicilia.
LEGGI ANCHE
MORUTAN, LE PRETENDENTI SI DEFILANO
PALERMO, FLORIANO IN VISITA A VERONELLO
Sarebbe in evento sportivo per il Palermo di portata davvero storica . Mai una società di calcio si è trovata nelle situazione di non avere almeno un campo per allenarsi. Noi si , chiaramente, ma Palermo è speciale in tutto . Anche nello sport purtroppo.
Spero adesso non si tratti di qualcosa di precario, che il centro venga completato in tutte le Sue parti e che anche i giovani possano nel tempo trovare una struttura all’avanguardia dove prepararsi. Lo vedo come un primo piccolo passo verso la normalità. Credo che però ancora si debba fare tanto.
E a proposito di fare . Ho ritirato l’abbonamento al botteghino sud . Situazione da quarto mondo , lasciamo perdere. Ho dato un’occhiata allo stadio . Nemmeno un chiodo è stato piantato. Ci sarà da lottare per il proprio sediolino, numeri non cedibili, insomma gli assessori fanno sfilate, foto chiacchiere e fumo. Che diano lo stadio alla proprietà. Non vedo altre soluzioni.
Numeri del proprio posto non visibili. Scoloriti da anni.
‘Facciamo chiarezza’. Come dice il Drastico del Mandrione. Lo Stadio Renzo Barbera, già Favorita, è del (Comune di) Palermo, su superficie della Regione. Il Centro Sportivo di Torretta fa capo al Palermo FC ed è una proprietà immobiliare privata, City Group 80 per cento e 20 per cento in Ditta Mirri Darío (nulla c’entrano Palermo e palermitani, Regione Sicilia e siciliani) . Si tratta peraltro di una semplice pertinenza, un po’ come avviene negli appartamenti con box auto. Due unità distinte e separate, che separatamente si possono vendere.