Palermo, allenamento in vista del Pisa: Corini prova anche la difesa a 3
Il Palermo si allena in vista del match contro il Pisa, che potrebbe segnare uno spartiacque per la stagione e per Corini. Rosa in campo in una seduta aperta alla stampa, alla quale non ha partecipato Sala, mentre si sono allenati a parte Segre, Bettella e – nell’ultima mezz’ora – anche Floriano (leggero problema alla schiena) e Mateju (affaticamento).
Corini ha puntato sul solito 4-3-3, ma nella prima parte di allenamento ha testato anche la difesa a tre, provando soprattutto Nedelcearu, Marconi e Buttaro.
A metà allenamento, inoltre, ha parlato anche il direttore generale Gardini, che ha ribadito la piena fiducia nell’allenatore, ammettendo però che i risultati ottenuti fino a questo momento non sono all’altezza delle aspettative.
ORE 16.05 – Rosa in campo per il riscaldamento. Non prendono parte alla seduta Segre e Sala (come preannunciato dal club con un comunicato) Presenti anche due calciatori della Primavera, si tratta di Borgognone e Barbera.
ORE 16.15 – Squadre divise in gruppi per prendere subito confidenza con il pallone: esercitazioni in spazi stretti con l’obiettivo di uscire dal pressing.
ORE 16.20 – Concluso l’allenamento appena descritto, Corini chiama a raccolta i suoi per un discorso al centro del campo.
ORE 16.31 – Continuano le esercitazioni con il pallone: questa volta si tratta di due contro due a metà campo.
ORE 16.45 – Dai due contro due si passa ai tre contro tre. Mateju lascia l’esercitazione per andare a svolgere un lavoro differenziato.
ORE 16.50 – Parla il direttore generale del club Giovanni Gardini: “Fiducia a Corini, fa parte di un progetto“.
ORE 16.54 – Momento partitella: Corini divide il gruppo in due, mettendo in campo due schieramenti con la difesa a tre.
ORE 16.59 – I due schieramenti: Lancini, Crivello, Accardi, Gomes, Saric, Broh, Pierozzi, Valente, Brunori contro Nedelcearu, Marconi, Buttaro, Doda, Damiani, Stulac, Devetak, Soleri, Vido.
ORE 17.05 – Corini mischia le carte e schiera due formazioni con difesa a 4: da un lato Buttaro, Nedelcearu, Marconi, Devetak, Stulac, Damiani, Saric, Valente, Di Mariano, Vido contro Accardi, Pierozzi, Lancini, Crivello, Broh, Gomes, Elia, Soleri, Brunori.
ORE 17.11 – Partitella conclusa e allenamento terminato.
Oramai Corini è in confusione, gli manca solo di contattare Oronzo Canà per provare lo schema vincente della Longobarda …
Infatti, un bel modulo a farfalla, il 5 5 5…