Palermo, il nuovo allenatore sarà Bucaro. Manca solo la firma del contratto
Giovanni Bucaro sarà l’allenatore del Palermo. Manca l’ufficialità perché ancora manca la firma sul contratto che dovrebbe arrivare entro le prossime 48 ore. Ma il ballottaggio con Cristiano Lucarelli, l’altro papabile per la panchina rosanero, sembra ormai risolto a favore di Bucaro.
BUCARO AL CORSPORT: “VORREI TORNARE A CASA. SARÀ DIFFICILE SCEGLIERE GLI UNDER”
Non lo conferma ancora la società e lo stesso Bucaro ammette soltanto di avere avuto un abboccamento recente con Rinaldo Sagramola. Ma la decisione è stata presa dopo 48 ore di riflessione tra i vertici della società. Difficile che si possa cambiare idea.
E in fondo non poteva che essere così. In un Palermo che sta nascendo anche sull’onda emotiva della palermitanità non è un particolare secondario che a sedere sulla panchina sia un tecnico nato a Palermo (ma non ha mai giocato in campionato con la maglia rosa), uno dei tanti “figli della generazione Zeman”: a proposto, il boemo resta un obiettivo della società ma al momento appare difficile che il “guru del calcio offensivo” accetti un ruolo di supervisore di tutte le squadre giovanili; più probabili i ritorni di Ignazio Arcoleo (compare anche nel video di presentazione come testimonial di Hera Hora) e di Pietro Ruisi che ha contribuito negli ultimi anni alla formazione tecnica del settore giovanile.
Ovviamente la carta d’identità non è la sola motivazione che porta alla scelta di Bucaro: il tecnico ha appena vinto la serie D con l’Avellino, un piccolo “miracolo” sportivo perché se è vero che l’Avellino partiva con i favori del pronostico è anche vero che il campionato era cominciato piuttosto male (con Archimede Graziani allenatore) e che Bucaro – subentrato a dicembre – ha fatto una incredibile rincorsa culminata con le 11 vittorie nelle ultime 11 partite che gli hanno consentito di raggiungere il Lanusei in testa alla classifica e di batterlo poi 2 a 0 nello spareggio disputato a maggio a Rieti. E per non farsi mancare niente l’Avellino di Bucaro ha anche vinto lo “scudetto” di serie D con altre quattro vittorie consecutive.
Bucaro, insomma, dà garanzie sotto tanti punti di vista. La sua recente esperienza potrà essere importante anche in fase di costruzione della squadra, conosce tanti giocatori, ha già le idee chiare, sa bene come costruire una squadra vincente dove avranno un peso determinante anche i 4 under da schierare obbligatoriamente in campo. Il principale ostacolo, per ora, è la fretta di costruire la squadra da zero e il ritardo con cui il Palermo si presenta ai nastri di partenza: qualche giocatore adatto alla categoria e al Palermo potrebbe non essere più disponibile.
LEGGI ANCHE
GUARNOTTA AL GDS: “IL PALERMO AI PALERMITANI”
ARCOLEO: “SONO PRONTO PER IL PALERMO. MIRRI E DI PIAZZA SOLUZIONE IDEALE”
SORRENTINO: “A PALERMO HO LASCIATO IL CUORE, VALUTERÒ TUTTO”
Tranquilli. Mourigno e Guardiola sono stati contattati ma avevano già altri impegni.Conte purtroppo ha accettato l’Inter,pazienza,ci accontenteremo di Giovanni Bucaro.Per favore non rompete gli zebedei!!
Un plauso al direttore per avere giocato d’anticipo,e un grosso in bocca al lupo al nuvo allenatore…Dai Palermo…..
Mi domando solo se queste scelte non dovessero rivelarsi azzeccate a fine anno su provvederà a dichiarare mi dispiace ci proveremo il prossimo anno. Perdendo così un anno.
Secondo me Bucaro è la scelta più logica, dal momento che, con l’Avellini in serie D, ha vinto tutto quello che c’era da vincere.
Quindi conosce giocatori e categoria.
Salvatore certezze nella vita non c’è ne sono.Puoi pure chiamare Capello ed Ancellotti insieme,ed in D,non fanno bene,come il contrario.Per la D,ci vuole gente che conosce bene la categoria.Bucaro ha appena vinto…..
oppure, in alternativa, puo’ proporsi lui cosi saremmo certi della promozione!
Hanno preso uno che ha vinto la D lo scorso anno e leggo di gente che si lamenta. Dovevano prendere iachini che non sa manco le regole della D.
Leggetevi le parole di Marino su una eventuale chiamata in D e vi rispondete da soli.
Le vedove di zampalesta che contesteranno ogni decisione della nuova società arrasso.
Che vergogna questa nuova società ha ingaggiato il mister che ha vinto la D battendo pure tutte le squadre nazionali..non solo il girone.
Ah se ci ricomprava zamparini portava Mourinho
Scelta oculata e giusta per uno che ha vinto il campionato con una serie di vittorie consecutive impressionanti. Ha dimostrato di reggere bene le pressioni. In più conosce i giocatori della categoria e potrà dire la sua in proposito. Che sia palermitano è positivo!
Miccoli per la D ci vuole gente che conosce la categoria, ma soprattutto ci vogliono i soldi coda che mirri nn ha, il sindaco gli ha dato la squadra per recuperare i soldi che ha versato a marzo
Meglio gli arabi di Zurich. Iddi si ca hannu a lanna, anzi i petrodollari.
Gli orfani del vergiatese comincianoa venire fuori.
Con il ritorno del Palermo nel calcio, un ritorno da me atteso da anni, non da giorni, posso ritornare a parlare di sport e non di plusvalenze, di moduli e non di misteriosi buchi di bilancio, di pronostici e non di fideiussioni, di risultati e ambizioni e non di processi ed avvocati.
Chiunque ami lo sport, chiunque sia tifoso della maglia e non delle partite contro le strisciate, non può che gioire per un nuovo e limpido inizio dopo anni di fango, menzogne, umiliazioni. Pur con tutte le incognite che il futuro ci prospetta.
Capitolo società. Al netto dei soliti giochini di Orlando (bando redatto a misura sartoriale per tipico componente del suo cerchio magico) devo onestamente ammettere che Mirri e Sagramola fossero gli unici a rappresentare un vero elemento di rottura con le miserie del passato e, contemporaneamente, a garantire serietà e competenza per ripartire da zero. Chi acclamava Ferrero ha dimenticato in fretta la gestione Sensi, gli altri o erano improponibili per sostanza o lo erano perché il loro progetto non era comunque ben avviato come quello di Mirri.
Capitolo allenatore. Bucaro. Magari, e tocco ferro, farà malissimo, ma oggi non vedo profilo migliore. Ha appena vinto campionato e scudetto dilettanti, è Palermitano, conosce l’ambiente, arriva carico. Caramanno, altro Palermitano seppur di provincia, stravinse la C2 pur con uno spogliatoio che a metà campionato si era diviso a metà fra i seguaci di Carrera e quelli di Marchetti, con quest’ultimo pupillo del tecnico. Era Caramanno il tecnico, non Bersellini e nemmeno Veneranda…
Giocatori. Il nulla ovviamente. Auspico solo che gli under si prendano in casa fermando questa fuga che, da Palermitano, mi fa solo ribrezzo. Capisco il denaro, ma a 25 anni. Io a 17 o a 19 anni, giocatore Allievi o Primavera, in una simile condizione avrei chiamato Mirri e mi sarei proposto subito per giocare nella squadra della mia città, non sarei andato a Lecce o Venezia a fare la comparsina. Ma io sono nato sbagliato, lo so.
Forza Palermo e buona domenica. Per chi ci crede ancora alla domenica (oggi travagghiu 12-23…)
Ben venga Bucaro e la cantera palermitana
Bucaro la scelta più logica
Mirri e di piazza hanno i soldi per arrivare in B smettiamola di dire sciocchezze, tipo che Mirri é venuto per riprendersi i soldi.
Sono d’accordo con templare. È inconcepibile che ragazzi palermitani che potrebbero essere titolari questo anno nella loro città preferiscano andare a riscaldare la panchina a Lecce . Evidentemente la lezione di Firenze a lo Faso non è bastata….
Rosa&nero,io non capisco da dove tu tiri fuori delle certezze,dicendo che Mirri non ha soldi.A parte che c’è anche Di Piazza,e poi come da Mirri stesso detto,vi porterò in B,e poi se i sono acquirenti più importanti economicamente lascio.
Bucaro può andare bene per la D ma poi in C e in B?….. Io prenderei un allenatore più esperto, il Palermo deve tornare in serie B entro due stagioni, ovvero vincere in questa stagione e poi vincere la prossima, e per questo serve un allenatore che possa andare bene anche in categorie superiori alla D.
Ricordo a tutti i colleghi tifosi che dalla C2 ripartimmo con Caramanno ed abbiamo stravinto il campionato. Bucaro, che fino a ieri non sapevamo chi fosse, sembra lo Iachini della D quindi è quello che fa per il Palermo. Quando saremo in B tornerà il grande Iachini,
Bucaro ha fatto un ottimo lavoro con l’Avellino. Conosce la D. Su Mirri ovvio che vuole riprendere l’investimento. Anche Di Piazza. Voi che criticate sempre tutto e vorreste il condannato pensate che veniva per la gloria? Dopo anni di prese in giro preferisco un presidente TIFOSO. Perché su di Piazza dubito ma su Mirri si può dire tutto tranne che non lo sia. Ha pure l’abbonamento in gradinata. Mirri investirà per sé ma anche con la logica da tifoso. Perché questa volta da tifoso vedrà le partite allo stadio e non sarà di altri ma sua la responsabilità di un Palermo scarso. E sono sicuro che gli verrà da spendere soldi e investire per vedere una squadra vincente. A differenza di Ferrero che ci avrebbe riempiti di debiti. Come la Samp.. e avrebbe preso pure lo stipendio da presidente. UNICO CASO AL MONDO. Fateli lavorare e andate a tifare allo stadio. Scordatevi di Ferrero. Ormai pi iddu finiu u film. Mettetevi il cuore in pace.
Non ci siamo caro Mirri. Non ci siamo. Sono un sostenitore Della nuova era mirri, ma non mi convince affatto la scelta di un allenatore emergente semisconosciuto come Mirri. Lucarelli e Delio Rossi avrebbero accettato con entusiasmo e avrebbero scatenato entusiasmo. Sarebbero aumentati abbonamenti con progetto più ambizioso. Bucaro non infiamma la folla e non scatena entusiasmo. Perché questo volare basso? Ripensateci, lasciate perdere bucaro. Puntate su Lucarelli o Delio rossi
Lucarelli è mediocre
Se sei un sostenitore della società di Mirri ti devi accontentare considerando si tratta di una società povera.
Stavolta concordo con noitifosidelpalermo. Bucaro anche se sarà promosso in c non è allenatore da c o da b. La sua dimensione sono i dilettanti. Quindi è una scelta senza prospettiva. Davvero non capisco mirri. Con Lucarelli o Delio rossi si sarebbe scatenato entusiasmo. E più entusiasmo significa più abbonamenti e più spettatori, da pubblicitario lo dovrebbe sapere. Questa scelta low cost di bucaro può entusiasmare solo parenti e amici di bucaro, ma sta deludendo i tifosi. E poi basta con sta storia del Palermo dei picciotti e dei palermitani. Il Palermo dei picciotti finì malissimo con retrocessione e contestazione e squadra contro arcoleo
Lucarelli tutta la vita! Sarebbe diventato idolo di Palermo e avrebbe dato idea ai tifosi di progetto ambizioso a lungo termine. Scelta di bucaro da’ idea di una dimensione dilettantistica del Palermo, un Palermo con un futuro di navigazione tra d e c senza mai spiccare il volo. Spero ovviamente di sbagliarmi ma meglio dire chi sacciu e non chi non sapia! Ovviamente le mie critiche sono amichevoli e costruttive e me le posso permettere perché nessuno mi può accusare di essere antimirri. Ma la prima decisione, se confermato bucaro, non fa partire con il piede giusto
comunque è improcrastinabile procrastinare l’inizio del campionato.
Finalmente una scelta logica che mira al concreto e non ha racimolare facili consensi dei tifosi tipo “Rosanero” a cui interessano solo i nomi noti senza badare al concreto. Rosanero noi abbiamo avuto la fortuna di avere a Palermo signori giocatori che ancora giocano in alcune delle migliori squadre europee. Figurati se ce ne frega qualche cosa o possiamo pensare che accendano l’entusiasmo personaggi tipo Lucarelli. Ma cu è Lucarelli ? Invece di coglionare con i nomi pensiamo di mettere dentro che conosce la categoria, ha già vinto e ci permette (conoscendoli) di allestire immediatamente una squadra che vinca. Dei nomi non me ne frega nulla, voglio vincere e lasciare l’inferno di questi campionati al più presto possibile. Tu esaltati con Lucarelli, io voglio vincere. Vai con Bucaro sperando che ci faccia vincere 15 partite di fila anche a noi.
Rosanero finiu chi slavi e uora sta accuminciannu cu Lucarelli…..rilassati,vai a mare…..
Noitifosidelpalermo, Lucarelli è un ottimo allenatore, di sicuro più forte e titolato di bucaro. E’ arrivato secondo in C e in buona posizione in B. Ha carisma, esperienza, popolarità. Diventerebbe idolo di Palermo, è un trascinatore. Zeman direttore tecnico e Lucarelli allenatore, con una squadra forte (non di picciriddi e palermitani, ma di giocatori forti) e lo stadio si riempe. Ps: io andrò sempre allo stadio, ma il palermitano medio senza grandi nomi e personaggi carismatici non va allo stadio. È storia. I 40 paganti di palermo Chievo lo dimostrano. Non è pubblico che si accontenta di bucaro o dei giocatori palermitani
a differenza di chi interviene qui io non sono in grado di valutare la bontà della scelta sicché mi limito a sostenere il nuovo allenatore e le scelte della dirigenza avendo ben chiaro che spetta solo a loro ogni onere ed onore. Però vorrei suggerire di evitare titoli del tipo “manca solo la firma” perché, a prescindere dal fatto che la firma è tutto in un contratto (forma e sostanza) questa affermazione rimanda ad un tempo- si spera andato – in cui si abusava di questa espressione per rappresentare lo stato avanzato di trattative per la cessione della società che poi, puntualmente, non andavano mai in porto. Tanto che sui social il “manca solo la firma” era diventato uno slogan barzelletta.
Il grande Mourinho
Ho l”impressione che dovranno pagare dei figuranti x lo stadio ahahha
Con questa disoccupazione elevata a Palermo troveranno molti figuranti.
@Rosanero, Lucarelli ha solo 7 campionati da allenatore. Su questi, 4 volte (ovvero più della metà) è stato ESONERATO. Poi 2 volte è subentrato classificandosi 13m e 14mo, ed una volta ha perso in semifinale playoff in serie C con una squadra che avrebbe vinto pure la serie B. Su quali basi si può definire un ottimo allenatore? Mi sa che si fa una grn confusione tra Lucarelli giocatore e Lucarelli allenatore:
Lucarelli fa il pugno chiuso ai compagni livornesi, quindi è un vincente anche se non ha mai vinto un beneamato… Pistilli allenatore! 😀
Mille volte meglio Lucarelli!
ps: templare, pistilli a Palermo è più impopolare di Zamparini!