​​

Palermo all’esame Spezia: D’Angelo si gioca tutto, ma c’è il problema del gol

Una partita fondamentale per la stagione dello Spezia. I liguri hanno bisogno di punti salvezza nella sfida contro il Palermo e a tre partite dalla fine della regular season non possono più sbagliare. Luca D’Angelo si gioca tutto ma non ha ancora risolto il problema del gol.

Lo Spezia, grazie a D’Angelo, ha aumentato la propria media punti, portandosi appena fuori dalla zona retrocessione diretta: al momento farebbe i playout. I bianconeri, però, vogliono cambiare ancora passo e riprendersi un successo che manca da un mese (1 – 0 ai danni dell’Ascoli). Per farlo, dovranno necessariamente migliorare i numeri offensivi: con 31 gol, infatti, sono il peggior attacco della categoria.

Nelle ultime tre gare i liguri non hanno segnato. Lo Spezia è inoltre la squadra che ha chiuso più partite senza segnare in questa Serie B (17), ben 10 in più rispetto al Palermo (sette). Lo stesso D’Angelo, nella conferenza stampa pre-partita, ha parlato del problema, assicurando che contro i rosanero arriveranno i gol ‘perduti’.


Il modulo di riferimento dello Spezia prevede la difesa a tre. D’Angelo varia soprattutto in attacco: col Palermo potrebbe schierare un 3-5-2 ‘puro’, oppure un 3-4-2-1, con due trequartisti dietro l’unica punta (QUI le probabili formazioni).

LEGGI ANCHE

SPEZIA – PALERMO, I CONVOCATI DI MIGNANI

7 thoughts on “Palermo all’esame Spezia: D’Angelo si gioca tutto, ma c’è il problema del gol

    1. Probabilmente non ti sbagli, ma anche se così non fosse, lo Spezia vincerà sicuramente perché hanno la cazzimma di chi deve raggiungere un obiettivo, qualità che il Palermo non ha da 2 anni.
      Ringrazio Corini per lo sfacelo svolto.

      1. Ma le Società hanno buoni rapporti… Nel caso specifico, mi auguro che il Palermo ci stupisca entrambi dimostrando che ci sbagliavamo.

  1. Ad oggi lo Spezia è stato avaro di Gol.
    Perfetto, adesso ci pensa il Palermo a risuscitare anche questo cadavere.
    Speriamo di no e che Mignani abbia trovato la medicina giusta per guarire il malato: PALERMO.
    Buon 1 Maggio e sempre Forza Palermo.

  2. D’angelo, non ti preoccupare, arriva il Palermo a risolvere il problema!!! Mi aspetto anche il gol dell’ex, il pippone Mateju che farà la partita della vita!!!

  3. Mi viene da ridere mentre leggo le vostre considerazioni. Questi due anni ci hanno davvero portato ad un misto tra rassegnazione e tristezza sportiva. La partita del mio Palermo, da sempre, è stata attesa, trepidazione, poi gioia o, nel caso di sconfitta, rabbia e dolore. Oggi posso dire che attendo solo quando gli avversari ci segnano il solito, puntuale, gol e la fine della gara . Davvero una porcheria che spero finisca al più presto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *