Palermo, Almici alla Spal a titolo definitivo / UFFICIALE
Alberto Almici alla Spal a titolo definitivo: a preannunciare la notizia (rendendola ufficiale) è stata Lega Serie B, che ha aggiornato l’elenco dei trasferimenti e reso noto che il club di Ferrara ha depositato il contratto del terzino proveniente dal Palermo. Nel pomeriggio le due società hanno poi fatto i rispettivi annunci ufficiali.
Il club rosanero dichiara: “Il Palermo comunica di aver ceduto a titolo definitivo le prestazioni del calciatore Alberto Almici alla Spal. Ad Alberto il ringraziamento per il lavoro svolto in rosanero e il miglior in bocca al lupo per la sua carriera da parte del presidente Dario Mirri e di tutta la famiglia del Palermo F.C”.
IL COMUNICATO DELLA SPAL: ” S.P.A.L. comunica di aver acquisito a titolo definitivo dal Palermo F.C. le prestazione sportive del difensore Alberto Almici. Il neo giocatore biancazzurro ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2023.
Classe 1993, nato a Lovere (BG), Almici è cresciuto calcisticamente nel settore giovanile dell’Atalanta, debuttando in Serie B nella stagione 2011/2012 con il Gubbio. Nelle stagioni successive il laterale destro milita tra le fila di Virtus Lanciano, Cesena, Padova, Latina, Avellino, Ascoli e Cremonese mettendo insieme 161 presenze in sei campionati di Serie B.
Nel 2018/2019 si trasferisce all’Hellas Verona dove, con 11 presenze e una rete, dà un prezioso contributo al ritorno in Serie A della formazione scaligera. L’anno seguente passa al Pordenone, con cui disputa il suo ottavo campionato di Serie B consecutivo, raggiungendo il traguardo delle 200 apparizioni in cadetteria. Dall’estate del 2020, infine, milita nel Palermo F.C., neopromosso in Serie C, con cui raccoglie 36 presenze e realizza tre reti. In biancazzurro, vestirà la maglia numero 27. Benvenuto Alberto!”.
✍🏻 | Benvenuto a Ferrara Alberto!
👉 https://t.co/cqVX0zmVSw#ForzaSPAL pic.twitter.com/NzhrEPIEXD— SPAL (@spalferrara) January 25, 2022
LEGGI ANCHE
CATANIA, CALAPAI AL CROTONE / UFFICIALE
Tanto abbiamo un sacco di campioni in quel ruolo. Non ci serve quello scarsome di Almici . Il mercato del Palermo è già chiuso. Viva Castagnini, Sagramola , Mirri, Olllllllando e Santa Rusulia…
Agonia rosanero# prigionieri di un incubo
A dire il vero….tutto questo fenomeno indispensabile, non era !!! By by Almici, fenomeno mai espresso.
A mio modesto parere, Almici voleva andar via, e ha deciso di giocare alla chissenefrega, mostrando poca professionalità; uno così, meglio perderlo che trovarlo.
Gioite tutti, Gesù è nato. E tanti auguri allo slot liberato.
Quanti teneri leoncini da tastiera…