​​

Palermo, amichevole dal sapore di Serie A: oggi la sfida al Monza

Il Palermo si regala un’amichevole dal sapore di Serie A: alle 16.30 infatti, presso il campo sportivo di Temù (Brescia), i rosanero saranno chiamati ad alzare l’asticella visto che l’avversario è il Monza di Alessandro Nesta.

Dopo il tranquillo 12esimo posto con il quale ha chiuso la stagione di Serie A 2023/24, il Monza ha aperto ufficialmente la nuova stagione il 10 luglio scorso con il ritiro presso Pontedilegno-Tonale (Brescia), dove rimarrà sino al 24 luglio al fine di completare la preparazione estiva.

Con Palladino volato in direzione Fiorentina, l’amministratore delegato Adriano Galliani ha affidato la squadra a un suo ‘pupillo’ ed ex tecnico della Reggiana, Alessandro Nesta, che si appresta dunque ad esordire da allenatore nella massima serie. C’e’ grande curiosità intorno all’ex calciatore di Milan e Lazio, chiamato a fare il salto di qualità dopo qualche alto e basso in B.


I biancorossi arrivano al test odierno contro il Palermo dopo essere scesi in campo già in due occasioni: il primo appuntamento stagionale, datato 14 luglio, è stato un test in “famiglia” visto che a sfidarsi sono stati gli stessi calciatori componenti della prima squadra divisi tra Monza Bianco e Monza Rosso. Il risultato finale è stato di 1 – 1, reti di Petagna per i bianchi e Djuric per i rossi.

In occasione del secondo test estivo, giocato il 17 luglio,  i lombardi hanno invece superato agevolmente la Nuova Camunia (club di seconda categoria lombarda) con il risultato di 16-1. Sugli scudi Petagna. Mota e Carboni (due reti a testa), mentre è riuscito a fare ancora meglio Kyriakopoulos, autore di una tripletta.

Il Monza che affronterà il Palermo non sarà particolarmente diverso da quello apprezzato nella scorsa Serie A. Oltre all’importante riscatto di Kyriakopoulos dal Sassuolo, i lombardi hanno accolto sino ad ora solamente la giovane ala destra Omari Forson, arrivato a parametro zero dal Manchester United, un tipico colpo in stile Galliani. La società sta al momento vagliando la pista che condurrebbe al ritorno di Stefano Sensi, rimasto svincolato dopo aver risolto il proprio contratto con l’Inter. Per il centrocampista si tratterebbe di un gradito ritorno visto che ha già vestito la maglia biancorossa nella stagione 2022/23.

3 thoughts on “Palermo, amichevole dal sapore di Serie A: oggi la sfida al Monza

    1. Fin qui del mercato non sono contento, ho confermato l’abbonamento nel primo giorno dell’apertura.
      Ho visto le due amichevoli, non mi sono esaltato per il 10 a 0 e non mi sono depresso per la sconfitta.
      E tu Stef parli di lignate che prenderà contro il Monza! Sai cosa ti dico, non la guardare la partita, non ti abbonare (tanto non lo farai) e non comprare nemmeno un biglietto per una partita del campionato. Segui la strisciata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *