​​

Palermo, anche il Coni respinge l’istanza. Via ai playoff

Anche il Coni respinge l’istanza del Palermo. Questa la decisione presa dal presidente del Collegio di Garanzia dello Sport, Franco Frattini, che ha decretato il no all’istanza presentata d’urgenza dal club rosanero. L’istanza cautelare è respinta: i playoff di Serie B partono regolarmente stasera.

—> IL COMUNICATO DEL PALERMO

Per il club rosanero, che nel pomeriggio di giovedì si era visto respingere l’istanza di sospensiva anche dalla corte federale d’appello, dovrà dunque seguire da spettatore l’inizio dei playoff in attesa del 23 maggio, data in cui è fissata la discussione di merito del ricorso contro la retrocessione in Serie C decretata in primo grado dal TFN.


Secondo quanto motivato nel dispositivo della decisione del Collegio di Garanzia, “le questioni sollevate circa la competenza del Collegio di Garanzia dello Sport e le altre questioni dedotte dalle parti non consentono l’assunzione di un provvedimento inaudita altera parte, senza l’audizione del Collegio in camera di consiglio”.

“Ritenuto, pertanto, che non ricorrono le condizioni per la concessione del provvedimento cautelare richiesto; Respinge l’istanza cautelare invocata”, conclude il documento.

LEGGI ANCHE

—> IL DOCUMENTO INTEGRALE

INAMISSIBILE IL RICORSO DEL FOGGIA: SALERNITANA SALVA

BALATA: “PER NOI SPOSTARE I PLAYOFF E’ UN PROBLEMA”

PALERMO, L’APPELLO È IL 23 MAGGIO

44 thoughts on “Palermo, anche il Coni respinge l’istanza. Via ai playoff

  1. Era scontato….ormai non ci sono più speranze.Ad ogni modo io proporrei un campionato alternativo a quello faslo italiano.Se lo giochino le strisciate…..

  2. Adesso punterenno a rimanere in B e francamente vi credo poco quindi picciotti rassegbamoci ad una serie D Perché li giocheremo.

  3. Se tutti ci respingono e’ perche’ quel delinguente di zamparini ha barato per arricchirsi.
    A questo punto non ci resta che piangere. Ripartiamo dalla c con dei dirigenti onesti (speriamo) e non prendiamocela piu’ di tanto.
    Ci sono cose peggiori al mondo.

  4. Anche al foggia hanno confermato la penalità il Palermo deve rimanere ultimo Salernitana salva..e vai.. giustizia è fatta

  5. Ragazzi non perché sono pessimista,però con questa sentenza è finito il calcio a Palermo.Adesso se ci spediscono in C,la nuova proprietà non comprerá più il Palermo,e questo significa fallimento e serie D…

    1. Non esiste nessuna nuova proprietà….. dopo aver sentito le intercettazioni se davvero fossero stati nuovi avrebbero già cacciato la de angeli.. ma poi nessuno compra 7 giorni prima di una sentenza

  6. Era scontato questo esito…, capiremo il nostro destino dalla pronuncia sulla disputa dei playout se sarà accolto allora avremo qualche chance di rimanere in b incaso contrario sarà serie C e per come sono combinati i bilanci credo che finiremo in serie D.

  7. Ci hanno bastonato a dovere per colpe altrui e soprattutto perchè son dei delinquenti. Diamo il via al campinato Siciliano e fanculo la FIGC

  8. Andremo in C , se salvano il Palermo scende la salernitana di lotito, può essere mai?!? La cosa è stata studiata per tempo a tavolino….

  9. dai manca anche la solita dichiarazione di qualcuno che dice ” bisognava dare ub segnale, chi sbaglia deve pagare “. Peccato che chi ha sbagliato non è stato neanche toccato dalla giustizia sportiva ed ancora neanche processato da quella ordinaria.
    Ditemi voi se questa non è stata una giustizia killer verso squadra, tifosi e la città. Monastra dice che certe cose non vanno dette ma io non posso fare a meno di augurare a costoro anni e anni di medicinali. Che Iddio mi perdoni.

  10. La mia impressione é che sappiano che la nuova proprietà non è credibile.
    Ma d’altronde come fai a presentarti confermando la storica amministratrice dell’intrallazzatore??non sei credibile.
    Gente che spunta dal nulla accetta tutte le condizioni del domiciliato (che ha fatto scappare York) e conferma tutti i suoi uomini.

  11. Tutto questo però è strano, qui la giustizia non c’entra proprio nulla, sembrerebbero tutti d accordo quindi lucro. Se procura ordinaria e gdf ci mettono mani salta un casino enorme

  12. Ironico…con dolore…ma sono capaci di tutto…
    Tanti punti di penalizzazione x arrivare pari con il Foggia…. playout x rimanere in B…
    Sarebbe il delitto perfetto

  13. Para sto FINTO PALERMITANO FILIPPO che magari vive a CATANIA io vivo a MADRID CAPITALE DI SPAGNA ma ho il CORAZON ROSANERO AI ENTENDITO JLIPOLIA…

  14. Mai vista una vergogna simile. Disdette effettuate e addio al calcio. LA NAZIONALE? SI FOTTA come gli autori di questo scandalo!

  15. sera tutti spero che il sindaco orlando. non permetta di fare giocare la nazzionale.italiana. per che noi palermitani non ci sentiamo italiani. chi la pensa come me matta questo messaggio i tutti i i siti. i modo che arriva al sindaco. e a tutta italia. che non non facciamo parte. io sughiuu siciliauuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu e bastaaaaaaaaaaaaa

  16. Purtroppo non abbiamo visto niente…si va verso il fallimento della presunta nuova società…sara serie d…speriamo in persone nuove che siano all’altezza…speriamo che la giustizia colpisca i veri colpevoli di tutto questo

  17. Frattini, ex ministro del governo Berlusconi ed ex parlamentare di forza italia. Ricapitoliamo i personaggi in questi giorni molto “amati” dai palermitani: Pecoraro, procuratore fgci, intervenne a convention + Italia dove era riunito movimento di Ronchi per fare da ponte tra lega e forza italia; Frattini ex parlamentare di forza italia ed ex ministro del governo Berlusconi; Lotito di destra e candidato alle elezioni del 2018 con il centrodestra e forza italia a salerno; il sindaco di spezia che ha polemizzare contro Orlando è il primo sindaco di destra della storia di la spezia con coalizione lega _ fratelli d’italia e forza italia.

    1. Invece con il tuo sindaco rischiamo ancora una volta la serie C come nel 1986 tra l’altro nel 1986 era anche sindaco.

  18. Cari compagni tifosi io direi che sarebbe il caso adesso, anche per la salute di ciascuno di noi, di non coltivare altre illusioni. Entriamo nell’ordine di idee che anche la corte d’appello ribadira’ la sentenza di retrocessione in C e che questa nuova pseudo-proprieta’ a quel punto svanira’ nel nulla e sancira’ il fallimento. Quindi si riparte dalla D. Prima entriamo in questo ordine di idee e piu’ presto riusciremo a superare la bruciante delusione che stiamo vivendo. Sono sicuro che ci ritroveremo piu’ compatti di prima, forse anche piu’ liberi e leggeri. Invece sarebbe bene che la rabbia accumulata in questi anni la sapessimo convertire in qualcosa di piu’ intelligente di uno sfogo del momento. Unirsi per provare a cambiare il calcio dal basso lanciando un movimento che ovviamente potra’ portare a dei risultati solo nel lungo periodo. Nel frattempo, per gli anni piu’ ravvicinati che ci aspettano, recuperiamo la nostra passione per i colori rosanero e prepariamoci a sostenere i nostri giocatori, chiunque sia a vestire la nostra maglia, anche sui campi sterrati della serie D. Sara’ un’esperienza che servira’ a far maturare soprattutto i tifosi piu’ giovani, che non c’erano abituati a queste situazioni. Il Palermo rinascera’ come sempre, e noi saremo sempre li’ a sostenerlo, perche’ la cosa piu’ bella del calcio e’ la passione collettiva!
    Forza Palermo!

  19. Il prossimo martedì 21 Maggio verranno diffusi tutti i dettagli sulle modalità di adesione alla Class Action contro le Lega di serie B e la FIGC.

  20. Meglio azzerare il tutto e portare i libri contabili in tribunale.Cosi facendo chi ha causato il tutto (Zamparini) ne rispondera’ personalmente. Fallimento e ripartire senza debiti e con una societa’ seria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *