​​

Palermo, anche Di Mariano verso l’addio? Il “picciotto” per arrivare a Vandeputte

Neanche Francesco Di Mariano è sicuro di tenere il posto. L’attaccante palermitano sembrava essere un punto fermo per la prossima stagione, ma il suo rendimento e l’arrivo di Dionisi potrebbero cambiare le carte in tavola.

Lo riporta il Giornale di Sicilia. Da una parte il rendimento in queste due stagioni, col picciotto che ha faticato soprattutto a trovare la via del gol: 4 reti il primo anno, zero nell’ultimo in cui però ha realizzato 5 assist. Dall’altra, la passata esperienza con Dionisi in cui non ha brillato, anche per il modulo.

Il neo allenatore dei rosanero potrebbe agire col 4-3-1-2, lo stesso di Venezia, con cui Di Mariano non sembra compatibile e lo ha dimostrato nella precedente avventura proprio in Laguna con Dionisi (2019-20), durata appena sei mesi prima di passare in prestito alla Juve Stabia.


Una sua cessione, però, non è semplice: Di Mariano guadagna tanto per la B (450mila euro) e ha un accordo valido ancora per un anno. Un’idea sarebbe quello dell’inserimento per parziale contropartita di Vandeputte del Catanzaro.

20 thoughts on “Palermo, anche Di Mariano verso l’addio? Il “picciotto” per arrivare a Vandeputte

  1. ‘Quanti errori. Ci sarà tanto da cambiare’. Fu la sentenza di fine stagione, da parte di A&F, poco inclini all’ironia, nella buia notte veneziana. Ogni giorno nuovi nomi, traspare la voglia di cambiare tutto, invece che tanto. Gli addii si accavallano, chi rimane? L’unico non nominato mi sembra che sia Diakitè. Comunque, in bocca al lupo, Palermo CFG. Ps Però…nieisci i picciula!! Ma no, scherzo, scherzo, sto scherzando.

  2. Le conclusioni fatte dall’articolo mi sembrano una sciocchezza. Se un attaccante esterno come Di Mariano sarebbe incompatibile con il modulo, allora perché acquistare un altro attaccante esterno come Vandeputte? Allora perché non si cede anche l’altro attaccante esterno Di Francesco? Che senso ha valutare Insigne se si vuol giocare senza attaccanti esterni? Perché non ci sono notizie sula ricerca di una seconda punta?

  3. Che bisogno c’è di cedere Di Mariano? Mi volete dire magari che il grande City Group non ha i soldi per comprare Vandeputte? O ci serve solo per riempirci la bocca? Chi gestisce realmente le operazioni e soprattutto con quale budget?

  4. Di Mariano uno dei pochi calciatori del Palermo che quando é sceso in campo ha dato pure l’anima, nonostante gli infortuni e la sfortuna. La squadra va rinforzata non indebolita.

  5. Non dimentichiamoci che nonostante l’impegno Di Mariano ha chiuso la stagione con 0 gol all’attivo, ed è un attaccante di ruolo. Dunque la sua cessione ci può stare tutta senza bisogno di far polemiche ogni volta.

  6. Comunque per adesso sono solo notizie giornalistiche per riempire le pagine.
    Una volta la contropartita è Soleri, un’altra è Di Mariano…..e così via.
    Anche. per il probabile secondo portieri si fanno i nomi di Consigli, Zoet, Fulignati.
    Cosi come per i centricampisti e gli attaccanti.
    Poi chissà quali sono i veri progetti della Società che ha sempre l’abitudine di non far trapelare nulla felle proprie intenzioni!
    Bisogna aspettate le dichiarazioni dei rappresentanti del City Group per avere conferme ve certezze!
    Il resto….Tutta pubblicità giornalistica.

  7. Chi compra ha tutto l’interesse di farlo in silenzio, chi vende ha invece tutto l’interesse di far trapelare le notizie, nella speranza di creare un’asta. E’ più probabile che Di Mariano sia più un desiderio del Catanzaro che la volontà del Palermo.

  8. Quest’anno nella classifica del monte ingaggi di serie B, il Palermo si trova al “settimo” posto, dietro Sampdoria, Como, Parma, Cremonese, Venezia e Brescia. Come si fa ad affermare che Di Mariano “guadagna tanto” quando altre società che non hanno i mezzi economici paragonabili al City Group, spendono molto di più di ingaggi? Dobbiamo ora preoccuparci anche degli stipendi dei calciatori?

  9. Leggo Di Mariano quest’anno 0 hol e 5 assist allora si può cedere come contropartita e gli sutri?
    Per esempio Gomes 0 gol in due anni e guadagna piu del doppio ma sembra che quel giocatore è intoccabile oltre sl fatto che non lo cercano neanche in lega pro.

  10. Si parla tanto di Vandeputte, ma come mai non si parla più di Caso del Frosinone……a mio parere, superiore al giocatore del Catanzaro!

  11. In questa fase del calciomercato (per la cronaca, non ufficialmente iniziato) ci sono solo NOMI, non si sta parlando di indiscrezioni con minimo fondamento, è un modo soltanto per riempire le pagine dei giornali…
    A luglio vediamo realmente quali (e quanti) di questi profili sono stati valutati sul serio.

  12. Un giocatore offensivo che nell’ultimo anno ha concluso con 0 gol all’attivo ed ha avuto continuamente infortuni è giusto che venga ceduto.

  13. Ricordate la scorsa campagna acquisti? Io sì. Giravano una serie di nomi per settimane e poi spuntava quello che non era mai stato menzionato in precedenza. Così funzionano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *