Palermo, anche Valente a rischio: trauma contusivo al ginocchio
Anche Nicola Valente è a rischio per la partita di Como, che il Palermo giocherà lunedì 1 maggio. L’esterno destro rosanero non si è allenato con la squadra oggi e ha svolto un lavoro differenziato.
Questo perché Valente, durante l’allenamento di giovedì, ha riportato “un trauma contusivo al ginocchio”. Non è detta la sua assenza per la trasferta di Como: la squadra partirà domenica per Como, l’esterno ha dunque ancora due giorni per provare a recuperare.
Il suo forfait, sicuramente, rappresenterebbe un grosso problema per Corini e il Palermo. Sulla fascia destra non c’è Di Mariano, che si è operato da poco e non rientrerà in questa stagione. Potrebbe giocare dunque Masciangelo, che il tecnico sta provando a destra (ma finora, in campionato, ha giocato pochissimo lì), oppure si potrebbe adattare Segre.
LEGGI ANCHE
COMO – PALERMO, LE PROBABILI FORMAZIONI
ma perchè se cambiamo modulo passando alla difesa a 4 non facciamo prima???..invece di trincerarsi nel solito inutile 3-5-3- elastico che ci fà prendere sempre goal comunque??…un pò di coraggio e che cacchio!!!!
ops:3-5-2:):)
4 3 1 2, senza esterni sulle fascie si puo’ giocare ugualmente!
+ fasce…naturalmente.
si rompono tutti, ma che attasso
Non si tratta di attasso, qui si rompano anche se non giocano, il problema è serio e va ricercato altrove…
Dove?
Non tutti i mali vengono per nuocere. Spero che non inventi nulla a destra con il 3/5/2 ma si decida a giocare a quattro in difesa inserendo Graves a destra. Così potrà mettere Damiani in regia senza rinunciare a Gomes , Segre/bhro e Verre suilla trequarti dietro a Brunori e Soleri. Spero lo faccia. Il 3/5/2 si gioca con delle frecce capaci di giocare a tutta fascia senza adattare nessuno.
Purtroppo anche Corini è divenuto testone……
Tutti giocano con il 4 3 3 piuttosto che con l albero di natale ma non noi.
Oppure (meglio ancora) potrebbe giocare tutino a supporto del duo d’attacco Soleri-Brunori.
Lascerei perdere le scelte conservative. O la va o la spacca. Eugenio, ricordati che “Fortuna audaces iuvat” …
Ma una gitarella a Santa Rosalia?!?
Perché Masciangelo sinistro naturale al posto di Valente a tutta fascia sulla destra quando ha in panchina due destri naturali come Buttaro e Orihuela?