Palermo, appeso allo stadio il primo striscione contro il City Group / FOTO
Il primo striscione apertamente contro il City Group è stato appeso allo stadio “Renzo Barbera”. Non è un momento facile per il Palermo e il pareggio contro la Sampdoria non ha fatto altro che aumentare il malcontento della tifoseria, testimoniato dal messaggio degli Ultras Curva Sud.
Le parole utilizzate dal gruppo organizzato di tifosi sono chiarissime: “City Group, squadra senza palle e dirigenti incompetenti: la vostra ‘programmazione’ offende la nostra passione“. Lo striscione è stato rimosso dopo qualche ora ma è rimasto per terra su viale del Fante, non più visibile, come si può vedere dalle foto.
Il malcontento si avverte già da qualche settimana, ma è cresciuto dopo il pareggio contro la Sampdoria. Gli oltre 20mila del “Barbera” hanno fischiato – sempre in modo civile – la squadra, ma questo striscione è il primo atto di protesta diretta contro la proprietà.
LEGGI ANCHE
IL PALERMO E IL PROBLEMA DEL “BARBERA”
Ecco il prossimo striscione che mi aspetto: #Cityout
E stadio vuoto con Lo Spezia.
Embè prima o poi doveva succedere…si può resistere poi si esplode…anche se è solo uno striscione…ma se le cose non cambiano sarà sempre peggio…speriamo ancora una volta in una inversione di rotta che possiamo fare?…Per adesso solo sperare…!!!
Hera hora… dopo la sconfitta con lo Spezia la situazione sarà peggiorata, mi aspetto una civile insurrezione generale!!!
Cioè?…se perdiamo cosa ti aspetti?…Si più specifico..Perchè insurrezione e pacifica fanno a cazzotti:)
Bene in̈ poche parole si dice tutto
Penso che sia meglio per la società cambiare allenatore invece di svendre Brunori a gennaio
La sofferenza dei veri tifosi viene amplificata e irrisa dal silenzio della società CFG . Forse non hanno la più pallida idea di quanto amore i tifosi possano dare alla squadra e quanta altrettanta delusione e tristezza infondono nei cuori le parole fasulle e le mancate scelte che evidenziano anche un mancato rispetto nei confronti dei tifosi , della stampa locale, della città intera e, soprattutto, di se stessi. La dignità di tutti , compresi i calciatori, messa sotto i piedi. Cosa pretendiamo noi tifosi ?
Vogliamo solo la verità!!! Siamo abituati alla sofferenza sportiva, ma qui si va oltre, qui si incide negativamente sui cuori dei tifosi . Quindi non si scherza con l’anima delle persone. Non si capisce che la squadra del Palermo per chi è vero ed esclusivo tifoso rappresenta qualcosa di estremamente vitale e non si può scherzare su qualcosa di prezioso ed intangibile, né ci si può schernire degli uomini che amano Palermo. Meno che mai abbiamo bisogno di menzogne ed essere presi per i fondelli. Vogliamo solo azioni immediate per salvare il Palermo! Due di queste sono il cambio dell’allenatore e il licenziamento dei dirigenti incompetenti. Altro che la retorica tipica della pubblicità che inganna i clienti . CFG sappiate che nel calcio a Palermo non vi sono clienti anonimi ma persone che soffrono davvero.
Poche ma efficaci parole . Incompetenza la parola chiave e, di conseguenza, squadra molle, senza anima , incapace di assecondare la grande passione dei tifosi che da sempre affollano lo stadio. Bene, si attendono risposte.