Palermo, arriva Almici: ecco chi è il nuovo innesto per la difesa
Il Palermo ha preso l’esterno difensivo che serviva. Alberto Almici è un nuovo giocatore rosanero, finalmente Roberto Boscaglia è stato accontentato. Il club di viale del Fante ha deciso di puntare tanto sul classe 1993, tanto da fargli firmare un contratto triennale. Un investimento importante per un calciatore “fuori categoria“.
Almici ha trascorso tutta la sua carriera in Serie B. Le presenze in cadetteria sono 210 e tutte collezionate con club importanti come Ascoli, Lanciano, Cremonese o Hellas Verona. Nell’ultima stagione, il difensore ha indossato la maglia del Pordenone e il suo score è di 19 presenze. Dopo questa esperienza, è tornato al club che deteneva il cartellino, l’Hellas, e poi si è svincolato quasi a fine mercato.
Almici è quel tipo di giocatore che al Palermo mancava. È un esterno destro difensivo che può giocare sia sulla linea a 4 ma anche a tutta fascia nel modulo con cinque centrocampisti visto nelle ultime due gare. Ha grande qualità e spinge tanto. Il suo unico gol segnato con la maglia dell’Hellas Verona, per esempio, viene direttamente su calcio di punizione.
Il giocatore ha tanta esperienza ed è nel pieno della maturità. Nelle ultime due stagione forse è un po’ calato di rendimento ma ha sempre giocato in Serie B e per la categoria inferiore sembra una sicurezza. Doda, quindi, potrà prima recuperare con calma la forma migliore e poi crescere “studiando” da Almici.
LEGGI ANCHE
LE PAGELLE IRONICHE DI AMENTA E FERRARA
D’ANGELO, LA STORIA DEL PALERMITANO CHE SEGNA AL PALERMO MA NON ESULTA
Bisogna creare gioco, servono i cross, i tiri in porta, i dribbling, gli schemi da calcio d’angolo. Giocatori come Kanoute, Silipo, Floriano non possono rimanere in panchina, i centrocampisti devono partecipare alla fase offensiva. Almici gioca esterno destro ed è uno che fa i cross.
Mi piacerebbe questa formazione, 3-4-3
Pelagotti
Somma-Marconi-Crivello
Almici-Luperini-Odjer-Valente
Kanoute-Rauti-Floriano
Speriamo che Almici risola i problemi in difesa. E la punta?
A questo ritmo, dovremmo vedere un attaccante buono per fine novembre…
ottimo acquisto anche in chiave futura – per il prossimo anno in serie C – ma una domanda: chi ha portato Saraniti a Palermo? (mi domando se sapeva la categoria in cui giocava palermo)
Adesso ci vuole una punta con esperienza e forse facciamo un campionato tranquillo
I terzini di difesa devono fare i terzini gli esterni d attacco devono fare gli esterni .. ..
Mi sembra che si cerca sempre la difesa a 8 e chi deve costruire, Lucca ???
Va vinniti i luppina
è inutile mischiare i giocatori attuali per far la formazione. Manca uno che accende la luce del gioco, un tipo alla zauli per intenderci…senza un fantasista cosi ed un vero centravanti n questa squadra avrà grandi difficoltà. io proverei pure fallani …pelagotti è la seconda volta che si fa trafiggere in diagonale con parecchie responsabilità
La squadra si sta costruendo, ma i tempi sono completamente sbagliati. Di questo passo saremo competitivi a Natale.