Palermo, arriva Fella: chi è il nuovo acquisto rosanero
Il Palermo piazza il primo colpo da 90 del mercato estivo: Giuseppe Fella sarà un nuovo calciatore rosanero. Il calciatore ha lasciato il ritiro della Salernitana direzione San Gregorio Magno e arriva con la formula del prestito con diritto di riscatto.
Fella è una seconda punta di piede destro classe 1993: cresciuto nelle giovanili della Cavese, arriva al Cittadella per un breve periodo per poi arrivare per la prima volta nell’Avellino. La sua carriera è contrassegnata da molte presenze nel girone meridionale della Serie C, dove ha giocato con squadre come Cavese, Monopoli e Avellino. In Serie C ha collezionato 140 presenze e 42 gol. Per lui non sarà la prima esperienza in Sicilia: nel 2016 ha vissuto una brevissima parentesi con la maglia del Siracusa.
Un profilo nuovo per Giacomo Filippi: Fella rappresenta un attaccante duttile in grado di giocare nella trequarti del 3-4-2-1 preferito dal tecnico, ma dà anche la possibilità di provare nuove alternative in attacco, dato che il suo ruolo ideale è quello di seconda punta. Un’ipotesi potrebbe quindi essere quella del 3-4-1-2, con Fella più vicino alla prima punta, che ancora il Palermo deve acquistare.
LEGGI ANCHE
PALERMO, CEDUTO IL 14ENNE DE CARO ALLA ROMA
Questo in campo sa mancia una Fella ri carni!