​​

Palermo – Ascoli: probabili formazioni. Cambia il modulo, Puscas in panchina

puscas pagelle ironiche amenta e ferrara

—> LE FORMAZIONI UFFICIALI E LA DIRETTA TESTUALE

—–

(AGGIORNATO IL 27 DICEMBRE 2018, ORE 7.30). Ecco le probabili formazioni di Palermo – Ascoli, match valido per la 18a giornata del campionato di Serie B 2018-2019 (appuntamento giovedì 27 dicembre, alle ore 21.00, stadio “Renzo Barbera” di Palermo):


PALERMO (4-3-2-1): Brignoli; Rispoli, Bellusci, Rajkovic, Aleesami; Chochev, Jajalo, Haas; Falletti, Trajkovski; Moreo.

Infortunati: Nestorovski, Mazzotta, Alastra, Lo Faso

Squalificati: /

ASCOLI (4-3-1-2): Perucchini; Laverone, Brosco, Valentini, D’Elia; Addae, Traiano, Frattesi; Ninkovic; Beretta, Rossetti.

Infortunati: Baldini, Ingrosso, Valeau, Coly, Zebli

Squalificati: /

LA RINASCITA DI MOREO: DA “PACCO DI GENNAIO” A UOMO IN PIÙ

Roberto Stellone potrebbe elaborare un nuovo modulo per la gara di questa sera contro l’Ascoli. Questa volta non annuncia la formazione prima e se bisogna dare un senso agli allenamenti della vigilia si potrebbe ipotizzare un modulo ad albero di Natale.

DIFESA: Ora che Struna è stato ceduto, Bellusci e Rajkovic sono sicuri del posto. Sugli esterni giocheranno Rispoli (turn over con Salvi) e Aleesami (costretto agli straordinari per l’assenza di Mazzotta).

CENTROCAMPO: Chochev potrebbe tornare titolare dal primo minuto dopo aver giocato due spezzoni di partita. Il bulgaro si alternerebbe nei compiti con Jajalo mentre il terzo centrocampista dovrebbe essere Haas, comunque in ballottaggio con Murawski.

ATTACCO: Doppio trequartista? Sembra proprio di sì, con Falletti e Trajkovski che a turno ovviamente avrebbero licenza di inquadrare la porta avversaria. Anche perchè con ogni probabilità non sarà Puscas la punta del Palermo ma Moreo, che nelle ultime uscite ha dimostrato di essere il più in forma di tutti e anche il più pericoloso sotto porta. Puscas potrebbe entrare nella ripresa ma nel reparto avanzato scalpita anche Embalo, che nelle ultime settimane ha trovato un po’ di spazio, sebbene limitato a qualche finale di gara.

5 thoughts on “Palermo – Ascoli: probabili formazioni. Cambia il modulo, Puscas in panchina

  1. Cambioare spesso modulo secondo me non aiuta, bisogna scegliere un modulo e quei 13/15 giocatori importanti.

  2. Mi stranisce la condivisione della cessione di Struna da parte di Stellone. Struna era l’unico difensore dai piedi buoni, il solo capace di creare superiorità con le ripartenze dalle retrovie. Non condivido assolutamente la coesistenza di Falletti e Traikowski. Il macedone impiegato nel ruolo di trequartista arricchiva il tasso tecnico della squadra mentre spostato all’esterno è ritornato il bidone degli anni passati. O si sceglie Falletti e si sacrifica il macedone in modo da giocare in undici o si toglie Falletti. La “pareggite” dipende soprattutto dal tipo di assetto voluto ultimamente da Stellone.

  3. Inserite Embalo e Puscas. Si gioca meglio con 4 punte, non con una sola punta. E’ assurdo tenere in panchina un talento come Puscas che segna anche giocando 2 minuti
    schierate embalo trajkovski e falletti trequartisti e puscas centravanti.

  4. è un 2-5-2-1 iper offensivo, ma lascia scoperta la difesa ai contropiedi avversari – ma alla fine basta che si portano i 3 punti a casa – forza palermo e tutti allo stadio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *