​​

Palermo, attesa per il “sì” di Prati: forte pressing del Cagliari

È tutto fatto per Matteo Prati a Palermo, ma ancora l’affare non è chiuso. La dirigenza rosanero ha trovato l’accordo con la Spal, proprietaria del cartellino, e con l’entourage del giocatore, ma il ragazzo sta valutando anche l’offerta del Cagliari.

Il Palermo ha fatto tutto il possibile per definire l’arrivo di Prati. La società rosanero ha messo sul tavolo 5 milioni di euro più bonus, il maggiore investimento dai tempi del ‘gallo’ Belotti, preso dall’Albinoleffe nel 2014 a circa 5,5 milioni di euro. Il direttore sportivo Leandro Rinaudo ha anche trovato l’accordo col procuratore del centrocampista per un contratto lungo, di 5 anni, a testimonianza del fatto che il Palermo vuole metterlo al centro del progetto per il futuro.

È chiaro, però, che Prati stia valutando attentamente anche l’offerta del Cagliari. I sardi puntano fortemente sul giocatore, tanto che hanno adeguato l’offerta in base alle richieste della Spal, passando da un prestito con diritto di riscatto (fissato a circa 3 milioni) al trasferimento a titolo definitivo mettendo sul piatto 5 milioni di euro.


Si tratterebbe di un’esperienza in Serie A per un giovane che l’anno scorso ha giocato la prima stagione fra i professionisti: è normale quindi che Prati stia riflettendo e che sia tentato di fare un ulteriore passo in avanti.

Lo sta tentando anche Claudio Ranieri, tecnico del Cagliari, che nella conferenza prima dell’esordio in Coppa proprio contro il Palermo ha fatto capire che sarebbe un acquisto molto gradito in rossoblu. “Su di lui ci sono tante squadre, se lo abbiamo messo nel mirino è perché pensiamo che ci possa dare una mano”, ha detto l’esperto allenatore. Nelle prossime ore, quindi, Prati dovrà prendere una decisione: si attendono sviluppi per conoscere il futuro di uno dei giovani più interessanti in circolazione.

LEGGI ANCHE

RANIERI, LA CONFERENZA STAMPA PRIMA DEL PALERMO

PALERMO, TIMIDO SONDAGGIO PER MORETTI

REGGINA MESSA IN MORA, LE PAROLE DEI CALCIATORI

38 thoughts on “Palermo, attesa per il “sì” di Prati: forte pressing del Cagliari

  1. Tanto per capire sempre meglio la nostra dimensione, il Manchester City ha offerto 101 milioni di euro per Paquetà. Paquetà…ve lo ricordate, vi pare uno da queste cifre? E il West Ham ha pure rifiutato, ne vuole 110.
    Mi pare una maionese impazzita.

  2. Vorrei sbagliarmi ma mi sa che salta anche questo….se fosse così punterei tutto sul rumeno ed un terzino…perchè la malafiura sarebbe troppo grande….e comunque ci servono rinforzi se si vuole andare in A….

  3. Più tempo passa e minori sono le possibilità che il giovane accetti Palermo, è chiaro che la serie A lo tenti molto e se succede è il secondo giocatore che il Cagliari ci sfila sotto il naso. Speriamo non succeda

  4. La volontà del ragazzo è preminente,se vuole andare al Cagliari non ci strapperemo le vesti.Si punterà allora su rumeno,credo .

  5. Purtroppo secondo me la cosa che f pendere la bilancia a favore del Cagliari, non è la serie A, nè lo stipendio, nè le ambizioni delle 2 società. Secondo mè l’ago della bilancia è spostato dal fattore allenatore. Prati sta pensando seriamente di andare a giocare in una squadra allenata da un Signor Allenatore. Con Corini sa che rischia di bruciarsi. Questa è l’amara verità.
    PS: signor censore cosa avevo scritto di tanto scomodo nell’altro articolo su Prati da meritare la censura? La verità vi fa male, eh?

      1. e quindi? non c’è comunque paragone tra Ranieri e Corini. Anche se il primo fosse moribondo e malato di alzhaimer. Nessun paragone

  6. Qui non si tratta di brutte figure, è il ragazzo che sceglie, un po com’è successo a gennaio col terzino sinistro che sempre il Cagliari ci ha sfilato, la società ha agito in maniera a dir poco magistrale, bisogna dire che il richiamo della serie A è forte

  7. Come fate a dire che sarebbe una brutta figura?se non viene è solo per la volontà del ragazzo di giocare in A,ma avere le potenzialità per poterlo prendere anche in B è una cosa che possiamo permetterci solo noi in Italia

    1. È vero noi ci potremmo permettere questo ed altro sia in B che in A il problema è che non hanno nessuna intenzione di farlo!!!

  8. Mi sa che Ranieri (ottimo tecnico) come “signore” sia un tantino sopravvalutato. E’ già la seconda volta che si intromette pressando direttamente sul calciatore, per far saltare un affare già concluso tra le due società (Riferimento: caso Azzi dello scorso anno, affare saltato a causa di un furtivo blitz telefonico notturno del “Sig. Claudio”).

  9. L’errore più grande CityGroup l’ha commesso un anno fa preferendo Corini a Ranieri. Tutto il resto, compreso la scelta di Prati, è condizionato da questo strafalcione.

  10. Gnazio, capisco cosa vuoi dire ma onestamente Ranieri e Zeman sono due totem del calcio italiano, pensi che Corini arriverà ad allenare oltre i 70 anni? Io ne dubito.

    1. Ma hai visto Bari Cagliari? Il Bari li ha surclassati. Ancora trema il palo della porta cagliaritana. Gol di Pavoletti all’ultimo minuto di recupero. Ranieri ha avuto un gran culo!

  11. Comunque non voglio giocatori poco motivati. Se vuole il Cagliari vada pure e tanti saluti. Con i milioni per prendere lui c’è ne vengono di buoni giocatori! Facciamo finta che il suo nome non è stato mai fatto . Se invece deciderà di accettare sarà il benvenuto! Già tutta sta storia mi ha scocciato!

  12. In pratica come avevo già scritto ieri: è già perso, è del Cagliari.
    Ennesimo giocatore perso, ennesimo fallimento di Rinaudo e del City Group.
    Chissà che ne pensano quelli che ieri si gonfiavano il petto, tipo Paolop, Drastico ed altri m.h., e che mi tiravano in ballo…. vorrei ora vedere le loro facce…
    Nessun futuro con CG, finché non tirano fuori i soldi (ma non per comprare gente come Prati)….

  13. Tranquillizzati, Stone: non solo non arriverà Prati (solo Drastico crede che Rinaudo sia un vero direttore sportivo e quindi crede ancora che Prati arrivi…) ma neanche il turco.
    Costa troppo per una proprietà che spende circa solo 150 milioni di euro ad ogni mercato per una certa squadra inglese…
    Se fossimo gente seria, noi palermitani, sommergeremmo City Group con una pernacchia… invece state azzerbinati davanti a questi qui…

  14. Nuc, i “giocatori motivati” sono quelli scarsi…
    Quante volte l’ho sentita ‘sta frase, all’epoca della buonanima, per giustificare giocatori che andavano altrove…
    Ah, e lo sai come si motivano i giocatori? Dandogli tanti soldi….
    Ma svegliatevi…

  15. Sta per arrivare una notizia che farà mangiare il fegato a molti commentatori su questo post. Seguiranno aggiornamenti.

    1. e daccela tu, tanto l’autorevolezza delle varie testate gironalistiche è pari a zero. Tanto vale che anche tu ti butti nella mischia

  16. Fattene una ragione corvaccio, non siete per niente in tanti a pensarla come te. ci sarà pure un motivo e non è quello che scrivi tu. Prevenutoooooo, se perdiamo pPrati è un fallimento, se lo prendiamo sono soldi spesi male= fallimento

  17. Gentile Dario, ogni tanto ritorna questo argomento che il City Group sia un danno per il Palermo. Credo di averlo chiesto altre volte: qualcuno sa se c’erano alternative? Perché chiaramente con il solo Mirri era fallimento sicuro. C’era di meglio in giro? Se la risposta è no c’è poco da discutere. Azzerbinati no, ma tifosi realisti sì. Poi sono d’accordo che bisogna chiedere sempre di più alla proprietà, ma qui si apre un altro discorso sugli azionisti, i conferimenti etc

  18. Dario, chiudi quella bocca che hai, che ogni volta che la apri lo fai per sparare grosse minkiate. Ma poi nn lo vedi che nessuno condivide tutto ciò che dici?

  19. Tempo perso caro tifoso Fefe. Quando ancora pensavo di poter dialogare educatamente ho posto anche io la stessa domanda. Risposta? Il nulla . A quel punto ho tagliato i ponti. Nessuna comunicazione con questi provocatori . Tempo perso. Andare oltre.

  20. Ma insomma se non vuole venire Prati tanti auguri, ne prendiamo uno più forte ce ne faremo una ragione noi siamo il Palermo e non preghiamo nessuno, abbiamo una società molto più forte del Cagliari

  21. Basta con questa attesa per Prati!! Qui deve venire gente che ha voglia di indossare la nostra maglia!! Che vada al Cagliariiiii, ha 20 anni e si sente Pirlo, 3 giorni per decidere. Ma vaaaaa….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *