Palermo – Avellino, il regolamento. Chi passa in caso di parità, le squalifiche…
Il Palermo riceve l’Avellino nella gara d’andata del primo turno nazionale dei playoff di Serie C. Mercoledì si torna subito in campo per sfida di ritorno. Ecco tutte le informazioni utili per la partita.
ANDATA E RITORNO
Il passaggio al secondo turno nazionale si decide con gare di andata e ritorno. L’Avellino, in quanto testa di serie, ha il vantaggio di giocare la seconda sfida in casa. La squadra che al termine degli incontri di andata e ritorno avrà ottenuto il maggior punteggio passa il turno. In caso di parità di punteggio, dopo la gara di ritorno, passa la squadra che avrà conseguito una migliore differenza reti nelle due gare. In caso di ulteriore parità al termine delle due gare – andata e ritorno – avrà accesso al secondo turno la squadra testa di serie, quindi l’Avellino. NON vale la regola dei gol in trasferta. NON sono previsti tempi supplementari o calci di rigore per stabilire la squadra che passa il turno.
SQUALIFICHE
SOSTITUZIONI
Non cambia il regolamento rispetto alla regular season. Sono ammesse cinque sostituzioni in tre blocchi: il che significa che una squadra potrà interrompere il gioco al massimo tre volte per effettuare i cambi. Non rientra tra le interruzioni la sostituzione durante la sosta tra primo e secondo tempo, il che significa che se un allenatore opta per un cambio a partire dal primo minuto del secondo tempo, ciò non andrà a intaccare gli slot ancora a disposizione. QUI MAGGIORI DETTAGLI
SECONDO TURNO FASE NAZIONALE
Partecipano al secondo turno della fase nazionale le cinque squadre vincenti al primo turno ed entrano in gioco anche le seconde in classifica della regular season: Catanzaro, Alessandria e Padova. Per stabilire gli accoppiamenti ci sarà un nuovo sorteggio dopo le gare di ritorno del primo turno.
LEGGI ANCHE