Palermo, Baldini vince il premio ‘Panchina d’Oro’ in Serie C
Silvio Baldini miglior allenatore della Serie C 2021/22. “Panchina d’Oro” per il tecnico che è stato premiato a Coverciano dal presidente della Lega Pro, Matteo Marani, per la stagione a Palermo che si è conclusa con la strepitosa cavalcata playoff fino alla promozione.
Baldini ha ottenuto 21 voti su 101 e ha superato di pochissimo l’ex allenatore del Sudtirol Javorcic (20 voti). 3° posto, poi, per Mignani del Bari (13 voti) e 4° posto per Tesser del Modena (12 voti).
Baldini ha commentato così la vittoria del premio: “Amo stare in campagna coi cani e i pastori – ha detto, come riporta TMW – mi trovo davanti a questa platea e sono in difficoltà. Io ho fatto solo gli ultimi 6 mesi, Javorcic ha fatto 90 punti e avrebbe meritato ma se la votazione è stata questa vi ringrazio”.
E il club rosanero ha fatto i complimenti al suo vecchio allenatore, scrivendo sui social “congratulazioni a mister Silvio Baldini, vincitore oggi a Coverciano della Panchina d’Oro per la Serie C 2021-2022”.
Panchina d’oro per la Serie C dello scorso anno al mitico Silvio Baldini, ex Palermo pic.twitter.com/8KR7z8ZwBx
— Andrea Riscassi (@andreariscassi) February 20, 2023
Per me rimani uno dei migliori, hai fatto un miracolo sportivo con una squadra derelitta trasformata in uno squadrone imbattibili.
Be’, non c’erano mica dubbi. Quello che ha fatto Baldini nella scorsa stagione è stato un capolavoro irripetibile.
Grande mister hai fatto proprio un miracolo premio meritatissimo!!!