Filippi: “Col Bari per vincere, non faranno una passeggiata”
Giacomo Filippi presenta l’ultima sfida del girone d’andata, la più importante: quella con la capolista Bari. Match fondamentale per il Palermo, che seguono proprio i biancorossi in classifica, attualmente con otto punti di vantaggio.
ORE 13.00 – Inizia la conferenza stampa
ORE 13.02 – “Dobbiamo coprire i segni del derby, superandolo. Perché ci tenevamo tanto, ma la cosa positiva è che subito dopo c’è una partita di cartello e dobbiamo essere pronti a combattere contro la prima della classe”.
ORE 13.03 –“Il Bari è primo per merito, è una squadra forte. Hanno anche un allenatore che sa far giocare benissimo i suoi. Noi l’abbiamo preparata bene e vogliamo mettergli i bastoni fra le ruote”.
“Giochiamo per vincere: è un match che conta tanto, se vogliamo ambire a quello che ci siamo prefissati. Non faranno una passeggiata, noi daremo tutto. Poi, parlerà il campo, che dirà se hanno ragione loro o noi”.
ORE 13.04 – “Occorre migliorare lo sviluppo del gioco? Non sono d’accordo, abbiamo fatto delle ottime prestazioni. Dobbiamo rimanere costanti, deve rimanere la stesso gioco”.
ORE 13.05 – “Tanti cartellini rossi? Sicuramente una nota negativa, la stiamo rimarcando da tempi coi ragazzi. E’ un aspetto che va migliorato, ci lavoriamo agendo sulla testa e parlando con i giocatori: è il modo migliore. Sui due rossi di Catania ci possiamo fare poco, sono stati causati dall’adrenalina e dalle provocazioni. Ma abbiamo sbagliato”.
ORE 13.06 – “Valente oggi non era nel pieno della forma, valuteremo se convocarlo o meno. Buttaro è una soluzione a destra, ma lo è anche Accardi”.
ORE 13.07 – “Il derby sarebbe stato fondamentale perché andava a toccare tanti fattori, soprattutto quello mentale, perché ci portava al match col Bari. Ai fini della classifica, tutte le partite sono importanti, ma nessuna è decisiva”.
ORE 13.09 – “Non mi pongo l’ipotesi di perdere, io penso solo se dovessimo vincere. Alla prospettiva se dovessimo perdere, ci penserei solo nel post partita. Ma anche vincendo col Bari, con la più forte del girone, le nostre ambizioni non cambiano. Sicuramente andremmo a cancellare il derby e ci proietteremmo subito alla prossima, per staccare con le vacanze natalizie”.
ORE 13.10 – “Floriano si sta allenando molto bene, è motivato. Quando incontri la tua ex squadra vuoi metterti in mostra. Uguale per Perrotta, quindi entrambi saranno della partita”.
ORE 13.13 – “Oggi penso solo alle prossime due partite, non penso al mercato”.
Gioco?????
Ma di quale gioco parla, visto che squadra ne è sprovvista grazie a lui ????
Ma per favore, braccia sottratte all agricoltura.
sembra che viva in mondo tutto suo…!!!
Con le assenze di Valente e Giron sarebbe meglio cambiare modulo, ad io giocherei cosi’, 4-3-1-2:
Pelagotti
Buttaro-Accardi-Marconi-Perrotta
Dall’Oglio-De Rose-Odjer
Silipo
Soleri-Brunori
Quando leggi la dichiarazione delle 13.04 ho la conferma che questo allenatore non è all’altezza del compito che gli è stato assegnato.
Se lo chiedono tutti e me lo chiedo anche io : ma questo c’è o ci fa?
Ma guarda la fotografia …
esatto
Invece col Catania ha giocato per perdere… quando sento queste dico mi convinco che questo è una cosa inutile..
Il Palermo non ha gioco e con la formazione che vuole schierare regala il centrocampo al Bari che vincerà facile.
Allenatore molto scarso
Ha parlato l’attassatore! Filippi proprio non si può sentire … Ma che qualcuno gli regali per Natale un bel “parrapicca” silenzioso …
Guarda caro Filippi ti basta schierare Crivello per essere certo che perderemo la partita ma tu i giocatori non li valuti per le prestazioni ma per simpatia o chissà cosa altro
Per rilanciarli (!?!) economicamente e poterli rivendere all’allocco di turno …