CorSport – È un Palermo bello di notte
“Palermo bello di notte”, esordisce così l’edizione odierna de Il Corriere dello Sport. I rosanero brillano quando arriva la sera. Tutte e tre le vittorie raccolte in questa prima parte di stagione sono infatti arrivate in sfide notturne: contro la Virtus Francavilla, Spezia, Perugia e Pro Vercelli. Di giorno, invece, solamente pareggi (tre, contro Brescia, Empoli e Foggia).
>> P COME PALERMO E…POLONIA: TEDINO SI GODE LA SUA “COLONIA” POLACCA
È un Palermo anche alla polacca visto che nel posticipo di lunedì sera si sono ritrovati in campo tutti e quattro i giocatori della rosa proveniente dalla Polonia: Cionek, Szyminski, Murawski e Dawidowicz. Quattro giocatori della stessa nazionalità in campo contemporaneamente, non è un record visto che “si era arrivati a 5 argentini nel periodo di Lo Monaco Ds (Munoz, Dybala, Faurlin, Formica e Boselli contemporaneamente presenti nel 2012/13)”, sottolinea il quotidiano.
FOTO – LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI, 27 SETTEMBRE
“Thiago Cionek fa da chioccia, grazie alle origini brasiliane e alla conoscenza della lingua. Radoslaw Murawski è la stellina del gruppo, un giocatore che Tedino giudica devastante; Szyminski dal nome di battesimo impronunciabile (Przemyslaw, non c’è un omologo nella nostra lingua, sarebbe Premislao), piace per la disciplina e la semplicità del gioco; Pawel Dawidowicz è l’ultima scoperta, almeno per gli spettatori del Barbera che l’hanno visto per la prima volta lunedì sera con la Pro Vercelli”, si legge. Duttilità, i polacchi si stanno dimostrando un’ottima risorsa per il Palermo incerottato e con il costante problema dei nazionali.
LEGGI ANCHE:
GAZZETTA DELLO SPORT – PALERMO: SENZA NESTOROVSKI, TOCCA A LA GUMINA E TRAJKOVSKI FAR GOL
Bello di notte ?????????????
Cosa c’è di bello ?????
Si assiste solo ad incontri da serie DDDDDDDDDDDDDDD!!
Grazie Zamparini.