​​

Trajkovski grazia il Benevento e il Palermo pareggia 0 – 0

Secondo pareggio consecutivo per il Palermo, questa volta tra le mura amiche. Gli uomini di Stellone non giocano una partita brillante, subendo il Benevento per larghi tratti del primo tempo e all’inizio del secondo. Nel finale, invece, Trajkovski sbaglia un gol clamoroso a pochi metri dalla porta e i rosa vanno vicini al gol in un altro paio di occasioni.

GLI HIGHLIGHTS DELLA PARTITA

LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA


ORE 22.56 – FINISCE LA PARTITA!

50′ s.t. – Calcio di punizione da posizione favorevolissima per Nestorovski. Il suo tiro viene respinto dalla barriera.

48′ s.t. – Che occasione per il Benevento. Mischione in area di rigore del Palermo dopo una bella palla di Asencio per Buonaiuto. Blocca Brignoli.

45′ s.t. – Cinque minuti di recupero.

43′ s.t. – Bella azione tra Trajkovski e Falletti: il primo serve di tacco il numero 20 che spara alto. Ultimo cambio nel Palermo: fuori Puscas, dentro Moreo.

39′ s.t. – Il Palermo ora ci prova con il cuore. Bella azione di Falletti sulla destra, respinge Montipò. Poi Jajalo tira di destro ma la difesa ospite ribatte.

38′ s.t. – Errore clamoroso di Trajkovski. Billong sbaglia il tempo dell’uscita, Nestorovski crossa per il compagno di nazionale che spara in curva un rigore in movimento. Cosa ha sbagliato?!

37′ s.t. – Stellone prova a dare il cambio di marcia: fuori Salvi, dentro Rispoli.

35′ s.t. – Ritmi bassi in questa fase. Il Palermo non riesce a creare seri pericoli. Per il Benevento, ammonito Maggio per fallo su Trajkovski.

31′ s.t. – Buona occasione per Trajkovski; il macedone, però, esagera con i dribbling dentro l’area di rigore e non concretizza.

26′ s.t. – Ammonito Salvi dopo un brutto fallo su Buonaiuto.

22′ s.t. – Benevento ancora vicino al gol. Gran palla di Ricci per Buonaiuto che taglia da sinistra a destra. Il tiro del numero 17 viene ben respinto da Brignoli. Bella parata del portiere rosa.

20′ s.t. – Stellone corre ai ripari ed effettua il primo cambio: fuori Murawski, dentro Falletti. I rosa si sono sistemati con il 4-4-2 visto nelle ultime gare, con Trajkovski largo a destra e il numero 20 a sinistra.

18′ s.t. – Ammonito Billong per fallo su Haas.

17′ s.t. – Sempre Coda, il più pericoloso. Sponda di Volta, sugli sviluppi di calcio d’angolo, verso il compagno che colpisce di testa, Brignoli è attento e alza sopra la traversa.

14′ s.t. – Ancora pericoloso Coda! Bellissimo cross del laterale sinistro Di Chiara verso il bomber ospite; il suo colpo di testa, però, finisce alto di poco e si spegne sull’esterno della rete.

11′ s.t. – Ammonito Rajkovic dopo un fallo tattico su Maggio. Nestorovski aveva perso palla e gli ospiti stavano partendo in contropiede.

8′ s.t. – Altro problema fisico e ulteriore sostituzione per il Benevento: fuori Letizia, che si era fatto male dopo uno scontro con Haas, dentro Ricci (ex Sassuolo).

5′ s.t. – Primo tiro per Puscas, palla in curva ma il rumeno dà segnali di risveglio.

1′ s.t. – Primo cambio nel Benevento: fuori Viola (problemi fisici), dentro Buonaiuto. I rosa, intanto, hanno modificato il sistema di gioco. Salvi stringe per formare con Rajkovic e Bellusci una difesa a tre. Haas gioca largo a destra. Modulo 3-4-1-2 per il Palermo.

ORE 22.06 – INIZIA IL SECONDO TEMPO.

ORE 22.03 – Le squadre stanno rientrando in campo. I rosa attaccano dalla sinistra verso destra.

PALERMO, STRISCIONE CONTRO ZAMPARINI FUORI DALLO STADIO / FOTO – VIDEO

ORE 21.49 – FINE PRIMO TEMPO. Gara molto tesa ed equilibrata. Il Benevento, nel complesso, gioca meglio e sfrutta i punti di forza dello schieramento scelto da Bucchi. I rosa creano pericoli solo nel finale e pagano la serata sottotono di alcuni giocatori chiave come Murawski, Jajalo e Trajkovski.

41′ p.t. – Ancora Palermo! Trajkovski serve Haas all’interno dell’area di rigore; il centrocampista tira di sinistro ma Montipò è attento e respinge in calcio d’angolo.

40′ p.t. – Prima occasione per il Palermo. Bella imbucata di Jajalo per Nestorovski; il tiro di destro del macedone, però, finisce alto.

36′ p.t. – Che occasione per Coda. Tiro di Letizia rimpallato da Bellusci, la palla finisce all’attaccante ospite che solo dentro l’area di rigore tira fuori di sinistro.

33′ p.t. – Palermo senza idee. È vero che gli spazi sono intasati ma i rosa fanno fatica a creare pericoli e non hanno ancora tirato verso la porta.

27′ p.t. – Coda pericolosissimo! L’attaccante colpisce di testa sugli sviluppi di un calcio di punizione; palla a lato di poco.

26′ p.t. – Cartellino giallo per Jajalo dopo un fallo su Letizia. Salvi e Murawski stanno perdendo tanti palloni in fase d’impostazione.

20′ p.t. – Calcio d’angolo ben battuto da Viola; Coda prova a staccare di testa ma la palla finisce alta.

16′ p.t. – Partita molto equilibrata. Il Benevento è messo bene in campo e non concede spazi, i rosa fanno fatica a costruire gioco.

12′ p.t. – Rispondono subito gli uomini di Stellone. Grande palla di Rajkovic in verticale per Nestorovski che crossa subito verso Puscas. Di Chiara, però, anticipa l’attaccante.

10′ p.t. – Che rischio per il Palermo! Jajalo perde una brutta palla in fase di costruzione. Asencio punta Bellusci ma il difensore lo contiene con esperienza. L’attaccante spagnolo cade in area ma non c’è rigore.

7′ p.t. – Prima conclusione del match per gli ospiti. Ci prova Coda dal limite, palla deviata e calcio d’angolo.

3′ p.t. – Murawski si è sistemato sul centro destra, Haas dalla parte opposta. Il Benevento copre bene gli spazi con il 3-5-2.

ORE 21.04 – INIZIA LA PARTITA! Gli uomini di Stellone attaccano dalla destra verso sinistra.

ORE 21.00 – Squadre in campo. Palermo in maglia rosa e pantaloncini neri, Benevento in completo giallorosso.

ORE 20.57 – Palermo e Benevento stanno per entrare in campo. Pochi tifosi sugli spalti.

ORE 20.45 – Le squadre stanno terminando il riscaldamento e presto torneranno dentro gli spogliatoi.

INCHIESTA CALTANISSETTA: GIAMMARVA RILASCIA DICHIARAZIONI SPONTANEE

Tornare a correre. Il Palermo, dopo il pareggio di Verona, vuole la vittoria contro il Benevento per consolidare il primo posto in classifica. Gli ospiti hanno tante assenze per infortuni e la situazione è favorevole ai rosa, che con una vittoria potrebbero allungare sulle inseguitrici.

Le formazioni ufficiali:

PALERMO (4-3-1-2): Brignoli; Salvi, Bellusci, Rajkovic, Aleesami; Haas, Jajalo, Murawski; Trajkovski; Puscas, Nestorovski (cap.).

A disposizione: Pomini, Rispoli, Accardi, Moreo, Embalo, Ingegneri, Chochev, Falletti, Fiordilino, Szyminski, Mazzotta, Pirrello.

Allenatore: Stellone.

BENEVENTO (3-5-2): Montipò; Volta, Billong, Di Chiara; Maggio (cap.), Bandinelli, Viola, Tello, Letizia; Asencio, Coda.

A disposizione: Puggioni, Gori, Sparandeo, Antei, Buonaiuto, Gyamfi, Cuccurullo, Ricci, Volpicelli, Filogamo.

Allenatore: Cristian Bucchi.

ARBITRO: Eugenio Abbattista (Molfetta).

Assistenti: Manuel Robilotta (Sala Consilina) – Edoardo Raspollini  (Livorno).

Quarto ufficiale: Giovanni Ayroldi (Molfetta).

LEGGI ANCHE

PALERMO, NESSUN GOL A NOVEMBRE PER NESTOROVSKI

STELLONE: “VICENDE EXTRACALCISTICHE? NESSUN ALIBI”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *