Palermo, Brunori a caccia di record: nel mirino Batistuta e Toni
Otto partite di fila in gol, diciassette gol in campionato: Matteo Brunori sta macinando record su record alla sua prima stagione in Serie C col Palermo. Una striscia che gli permette di sognare: non sono lontani i primati che l’attaccante rosanero può raggiungere e superare.
Come scrive Benedetto Giardina sulle pagine del Giornale di Sicilia, il record di gol consecutivi fra Serie C1 e C2 è di Christian Riganò, che ne ha realizzati nove di fila con la Florentia Viola (C2, 2003/04). Ma il primato assoluto, considerando anche il massimo campionato, è di Gabriel Batistuta: un filotto di undici reti, messe a segno nella stagione 1994/95.
Brunori ha già battuto il record di gol consecutivi (prima era di Sukru), ma ce ne sono anche altri che il centravanti italo-brasiliano può raggiungere. Sei giocatori hanno segnato più gol di lui in una singola stagione: Miccoli (19), Vernazza (19), De Rosa (19), Pavesi De Marco (23), Redice (28) e il miglior marcatore stagionale di sempre nella storia del club, Luca Toni (20 in Serie A e 30 in Serie B).
LEGGI ANCHE
COSTA: “CAPIENZA DEGLI STADI AL 100% ENTRO FINE MARZO”
Continuate con questi paragoni, non c’è storia. Non si può paragonare la serie C con la A e/o la B.
Appunto solo con Riganò si può fare un paragone
solo in C può segnare. Non fa testo.