​​

Palermo, Brunori rompe il silenzio: “Fiero di indossare la maglia rosanero”

Matteo Brunori rompe il silenzio. Il capitano del Palermo è stato intervistato per i canali ufficiali della società rosanero e ha parlato di tutte le polemiche che lo hanno coinvolto dopo Venezia.

Sono fiero di indossare la maglia rosanero, di fare il capitano e di essere entrato nella storia di questo grande club. Ho sempre rispettato questi colori e lo continuerò a fare. Io e mia moglie abbiamo scelto di far nascere nostra figlia a Palermo, lo abbiamo voluto fortemente per il legame che abbiamo costruito con la città”, afferma.

IL VIDEO DELL’INTERVISTA


Brunori torna alle parole espresse dopo l’eliminazione ai playoff: “A Venezia mi sono espresso male. Il mio intento era far passare il messaggio che ci vuole equilibrio, di non esaltarsi nel momento di gioia e deprimersi in quello di delusione. Il Palermo andrà in Serie A, è solo questione di tempo. Giocare davanti a 30.00 persone deve essere la nostra forza”.

Sul perché non si è espresso dopo Venezia, dice: “In questi due mesi ho preferito attendere e riflettere molto. Ho letto tanti commenti negativi, sia sui social che nei media, e questo mi ha fatto veramente male. Ho un legame fortissimo con la città. Rispetto le opinioni di tutti. Sono una persona e questi due mesi li ho vissuti in maniera non bella, quindi lo trasmettevo anche al di fuori. Sono riuscito a metabolizzare e darmi la carica per ricominciare al massimo”.

Palermo mi ha dato tantissimo, io ho ricambiato con i fatti – dice – . Un amore così grande con questa piazza non lo può rovinare una incomprensione. Mercato? Sono stato accostato a tante squadre ma non m’interessa, penso solo al campo e agli obiettivi che abbiamo come squadra. Da Livigno stiamo lavorando tantissimo, Dionisi ha portato idee nuove. I rinforzi alzano il livello che avevamo in squadra, fa tutto bene al gruppo. Sono alle prese con un affaticamento, nulla di grave, lavoro per rientrare in gruppo”.

È la seconda volta che vengo a Manchester, è sempre un’emozione bellissima. Ci alleniamo in una struttura magnifica. È un orgoglio per noi. Mancano pochi giorni alla sfida col Parma, abbiamo la testa lì e vogliamo partire bene. Ci prepariamo poi per la prima di campionato”.

LEGGI ANCHE

PALERMO E BRUNORI “SFOGLIANO LA MARGHERITA” 

49 thoughts on “Palermo, Brunori rompe il silenzio: “Fiero di indossare la maglia rosanero”

  1. Grande Capitano.
    In tanti ti hanno criticato ed in pochi, pochissimi, ti hanno protetto.
    Zittisci coi fatti, quindi con i gol, quelli che ti avrebbero voluto lontano da Palermo.
    Comunque una minoranza.

  2. Brunori rimane, ha altri 17 gol da stampare. Quelli alla perenne ricerca di un nemico da insultare si mettano il cuore in pace.

  3. “Brunori è stato già ceduto, più chiaro di così ?”
    “finirà ad Empoli o a Lecce, è solo una questione di cifre”
    “Spero vada via ormai del Brunori di 2 anni fa non è rimasto nulla”
    “mi auguro che vada via perchè si sta comportando in maniera indegna”
    questi sono solo alcuni dei commenti imbarazzanti dei tifosi. devo continuare?
    finalmente ha parlato, e ha zittito tutti. un caso montato da i tifosi e alimentato dai media che ci hanno bagnato il panuzzo gettando benzina sul fuoco. ma tutta sta gente che lo dava per già venduto usando come prova inconfutabile che non aveva partecipato agli spot delle nuove maglie ora come ora un s’affrunta? chissà cosa diranno per cadere in piedi e per evitare di perdere la faccia. imbarazzanti

    1. Continuo a pensare che del Brunori di 2 anni fa non c’è rimasto più nulla certo che se non hai mercato e in serie A non ti cerca nessuno non è colpa mia.
      In ogni caso non sono i tifosi a dover voltare pagina ma lui con un comportamento diverso.

      1. E’ l’unico del Palermo che ha mercato: gli altri fanno schifo e tu insulti Brunori…
        Il Brunori di due anni fa giocava in C… ovvio che non ci sia “rimasto più nulla”, è un mondo a parte.
        Se non capisci nulla di calcio, perché devi scrivere?
        E’ proprio con la gente come te che Brunori ce l’ha.
        Ed ha pienamente ragione.

        1. Dario000 ancora perdi tempo a rispondere a qs pseudotifosi !!! ricorda che i VERI Rosanero siamo circa 10- 12 mila.!!!!
          tutto il resto e’ Strisciato!!!!

          1. il tuo cervello è strisciatoo..anzi tu cervello proprio non ne hai..ma talia a chistu…scifiu!!!

        2. Gli altri fanno schifo??…gli altri giocatori del Palermo??..e tu saresti un tifoso del mio Palermo???…ma scupati u mari vadda !!!

        3. Quello che non capisce di calcio se tu fidati poi io mi riferivo alle motivazioni che poi sono quelle che mancano a Brunori altrimenti come te lo spieghi che il suo procuratore gia tirava le botte in pieno playoff se a voi vi piace farvi prendere per fessi fatelo pure io guardo la realtà dei fatti .

        4. Insultare? E dov’è l’insulto? Senti forse bsei tu che non capisci di calcio e qui il problema è più di comportamento.
          Non ci parlare con me .

  4. Dichiarazione di circostanza e tardiva comunque , messo sicuramente alle strette dalla società e dopo aver capito che squadre in A non se lo prendono a prezzi “stacciati”. Finalmeente la società si è fatta sentire. E comunque: Ben tornato Matteo.

  5. Sono felicissimo di riabbracciare Brunori che ho sempre considerato uno dei migliori centravanti italiani, se è vero che agli Europei abbiamo schierato gente come Scamacca e Retegui. Certo, la società avrebbe potuto evitare che trascorressero oltre 3 mesi dalla triste serata di Venezia per poi concludere la telenovela con un palermitanissimo “Amunì, nienti ci fu. Pigghiamunni ‘u cafè”. Meglio tardi che mai. Bentornato a casa, Matteo.

  6. Personalmente non ho mai espresso un commento su questa situazione, da due mesi sono stato in attesa degli eventi per un caso normale ma gonfiato da quattro deficienti con quello striscione.
    È pur vero che c’è stato un lasso di tempo silenzioso con comportamenti ambigui da ambedue le parti, giocatore e società, questo caso si poteva risolvere molto tempo prima senza dare adito a mille chiacchiere.

  7. E ci sono voluti 3 mesi per dire queste frasi di circostanza? E secondo voi questo è l’atteggiamento di un Capitano?
    Stendiamo un velo pietoso.

  8. Tarallucci e vino. Bene! Guardiamo avanti e scordiamoci di tutto. Si metta all’inseguimento di Miccoli. Avere il miglior marcatore di sempre da un giocatore dell’era Mirri /CG sarebbe semplicemente fantastico!!!

  9. ‘Non parlare, baciami’, 1945. Baci, sogni e figli, per dimenticare. Il finale non potrebbe essere più lieto. Così come in questa storiella estiva di Brunori, il pugno infine si apre, a carezza. In sovrimpressione, la nascita di una bella femminuccia. Gli auguro altri figli, ma questa di sicuro sarà la favorita.

  10. e che doveva fare? la sallita al Calvario con cilicio e croce? Intanto va bene così, poi, speriamo, la società lo mandi ad affrontare le domande dai giornalisti in una conferenza stampa…

  11. Ecco fatto. Speravo che Brunori dicesse qualcosa dopo le quattro fesserie dette nel dopo Venezia in un momento triste e di sconforto . dove solo la società avrebbe dovuto parlare, non Brunori ma ormai conosciamo i metodi di questa proprietà. Andiamo avanti adesso , qualcuno sicuramente dirà che sono tutte fesserie , vediamo i grandi opinionisti che ne pensano poi speriamo che Brunori riprenda a segnare e a parlare poco . Mai stato un grande oratore ma un grande giocatore, quello si.

    1. Tu credi che rimanga? Non ha detto che resta, non ha detto che ha un contratto di altri tre anni, ha solo corretto il tiro dopo due mesi di silenzio assordante. Probabilmente ha capito che in A non c’è la fila per prenderlo e che il Palermo in B non lo da’ (non sono tutti Zamparini) e si è messo il ferro dietro la porta. Aspetterei il 30 Agosto.

  12. Mi preme ribadire un concetto : i quattro personaggi che hanno esposto un triste e inutile striscione allo stadio contro Brunori non rappresentano nessuno . Parlare di tifoseria contro un giocatore è davvero incomprensibile e terribilmente sbagliato. umile Consiglio per chi scrive anche su queste pagine.

  13. Piena solidarietà a Brunori. Nessuno mai si potrebbe schierare contro un giocatore che ha dato tantissimo al Palermo. Meno che mai considerando la forza e la bravura del giocatore. Non ci sono in giro tanti attaccanti che riescono a segnare così tanto e con abilità calcistiche uniche. Certo, è per questo che molte squadre si vorrebbero accaparrare le prestazioni sicure di Brunori , magari sborsando poco . Ci hanno provato con tutti i mezzi utilizzando anche la comunicazione social.
    Ci proveranno ancora.
    Brunori uomo intelligente lo sa e farà le sue scelte cercando di non compromettere però la società in cui gioca e,soprattutto, facendo la scelta giusta per il suo futuro non accettando le richieste che non gli fanno fare davvero il salto di qualità. Molti giocatori in passato hanno scelto il Palermo in B piuttosto che un campionato mediocre in A . Forse è questo il vero destino di Brunori andare in A con il Palermo . I seminatori di zizzania si rassegnino e se ne facciano una ragione : il Palermo con Brunori è fortissimo e non ce n’è per nessuno !!! Forza Brunori e forza Palermo!!!

  14. Noi volevano solo il nostro capitano e i suoi gol.
    Grande Matteo.
    Lasciamo alle spalle tutto sto polverone sollevato da un gruppo organizzato dopo una dichiarazione a caldo dettata dal dispiacere.
    e Adesso tutti i tifosi Allo stAdio per la A.

  15. Ma ci vuole tanto a capire che è un video di circostanza fatto per stemperare i toni ed abbassare il clamore mediatico intorno la sua vicenda. Se entro la fine del mercato arriverà l’offerta giusta che accontenta la società Brunori sarà ceduto perchè questa è la sua volontà.

    1. è ovvio che se arriva l’offerta giusta andrà via, è il calcio e funziona così per tutti. intanto, viste le sue parole, questa offerta dovrà essere irrinunciabile e non credo che ci siano squadre disposte a farlo

  16. Sono contentissimo se Brunori rimane al Palermo, ma non prendiamoci in giro l’assenza alla presentazione delle maglie e il suo silenzio che dura da un bel po di tempo, sono stati un segnale forte e inequivocabile. Premetto che io non sono uno di quelli che l’hanno criticato ed è mia opinione cedere un calciatore se è scontento, ma le critiche di alcuni tifosi nascono dagli articoli di stampa di certi media, e se così non fosse allora da dove apprenderebbero certe notizie!

  17. vorrei fare chiarezza secondo il mio punto di vista che probabilmente è più razionale di quello di molti altri. il fatto che brunori non parli da tempo e che non abbia partecipato alla campagna sulle maglie è stato interpretato dai più come la dimostrazione che se ne volesse andare (o che addirittura fosse già stato venduto). si è preso una vagonata di insulti. per non parlare dei commenti sotto i post ufficiali su Instagram che lo accusavano di non ridere mai e di avere il muso lungo. io in tre anni che è a palermo l’avrò visto ridere 3 volte. per alcuni addirittura è diventato scarso dopo avere fatto 34 gol in due anni di B senza uno straccio di gioco. penosi. nessuno si è mai posto il problema che semplicemente brunori non fosse sereno e che magari avesse bisogno di isolarsi un po’ per tutto quello schifo che gli è stato scaricato addosso dopo le sue (maldestre) dichiarazioni. visto come è stato trattato, per quello che potrebbe essere stato un malinteso, io non ci vedo niente di male. se poi all’isteria collettiva dei tifosi e il bisogno della stampa di alimentare il caso ci aggiungiamo l’intempestività della società per le questioni che riguardano noi tifosi allora la frittata è fatta.
    sono frasi di circostanza? probabilmente si ma comunque sono contento. sono cose che non avrebbe detto se non fossero vere. a me tanto mi basta. spero che sia davvero sereno perchè se la squadra gira come sembra possa fare Brunori farà molti più gol e noi ci divertiremo molto molto di più

      1. ognuno è libero di credere alle favole che vuole. altri invece preferiscono fare i complottisti e vedere il marcio ovunque

  18. Capitano amore mio, per una cosa che potevi risolvere in 5 minuti ci hai fatto aspettare mesi?…Ma ci prendi per scemi? lLa verità è che in A non c’era mercato per te, in B la società non ti dava e alla fine C.G. ti ha detto:. Brunori viri chiddu caffari perchè non possiamo più aspettarti…Ora dimostra in campo che non siamo una seconda scelta se ci riesci…perchè siamo il Palermo, qui sei esploso, qui ti abbiamo amato e sempre qui ci siamo sentiti traditi..Ma noi siamo campioni anche nel perdonare…Quindi niesci i scagghiuna, non rompere lo spogliatoio e gioca con il sorriso da ora in poi…poi dimentichiamo tutto…Forza Palermo…!!!

  19. In questa intervista Brunori ha ammesso dopo la partita di Venezia di esserersi espresso male, negli ultimi due mesi di aver riflettuto molto(su cosa?)e che i 30.000 del Barbera per loro devono essere una forza(invece di cacarsi addosso). Ammessi questi errori e dopo aver riflettuto, spero che ora dimostri in campo la volontà delle sue decisioni e si ricordi soprattutto di essere il capitano di questa squadra.

  20. Bravo Matteo.
    Adesso potete lasciarlo stare.
    E’ uno dei primi dieci attaccanti più forti in Italia.
    Lasciategli fare il suo mestiere con tranquillità.
    Vedrete che alla fine saremo tutti contenti.
    Saluti.

  21. vorrei chiarire un’altra cosa. io penso che abbia parlato solo ora perchè la società l’ha fatto parlare ora. Dionisi in conferenza è stato molto chiaro nel definire le politiche imposte dalla società: parlo solo io e se sarà un calciatore a farlo deciderà la società quando e chi. evidentemente ancora una volta la società si è mossa tardi (vedi esonero di corini tanto per dirne una) perchè probabilmente si è trovata alle strette e non ha potuto più rimandare. penso che avrebbero potuto evitare che si venisse a creare “il caso brunori”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *