Buttaro: “Sarò deciso in campo. L’obiettivo è il salto di categoria”
Le prime parole di Alessio Buttaro in rosanero, Il nuovo difensore del Palermo interviene in conferenza stampa dal ritiro di San Gregorio Magno.
ORE 14.02 – “Un gruppo unito che mi ha accolto molto bene. Sono stati subito ospitali. Ho avuto a che fare con ragazzi esperti. Se ho parlato con Silipo e i giovani? Si con Andrea ci avevo parlato e lui mi aveva consigliato di venire per la mia crescita personale. Un’ottima piazza e anche lui mi ha fatto integrare nel gruppo”.
ORE 14.04 – “Anche in Primavera ho giocato un po’ ovunque in difesa, sia destra che sinistra, e questa cosa mi ha aiutato molto così il mister può avere più scelte. Loro hanno creduto in me e cercherò di ricompensare la loro fiducia”.
ORE 14.05 – “Sapersi adattare in più ruoli in base a come si evolve la partita è fondamentale. Il mister può mettermi in campo per più copertura o per esprimermi in maniera più forte. Nella fase difensiva mi trovo molto bene e sono contento di sapermi adattare per essere il più utile possibile”.
ORE 14.07 – “Lo stacco dalla Primavera alla Prima Squadra del Palermo in Lega Pro c’è. Si sente e ti devi sapere adattare a contrasti più forti e io cercherò di entrare in campo deciso. Avere compagni più grandi è un bene per apprendere il più possibile. In questi allenamenti ho cercato di capire il livello dei miei compagni e posso soltanto apprendere e rubare con gli occhi”.
ORE 14.08 – “Obiettivo salto di categoria. Personalmente posso parlarvi a livello di crescita. Cercherò di crescere il più possibile ma ho scelto quest’avventura e la intraprenderò fino in fondo. Dalla Primavera posso solo avere miglioramenti”.
ORE 14.10 – “Staccarmi da Roma? Si sente e si sentirà ma ho fatto delle scelte e voglio portarle a termine. Cerco di vedere il lato positivo delle cose. Roma mi mancherà ma adesso quella porta è chiusa e affronto altre sfide. Unico obiettivo? Cercare di salire e fare il meglio possibile”
ORE 14.12 – “Mi sono allenato spesso con difensori di grandi squadre e mi piace stare con i più grandi perché sono stimolato a far sempre meglio. So che non è facile”.
LEGGI ANCHE
PALERMO. CESSIONE DI LUCCA (QUASI) INEVITABILE. ORA SOTTO COL MERCATO
PALERMO, FELLA HA LASCIATO IL RITIRO DELLA SALERNITANA
PALERMO, PRIMO TEST CON LA VIRTUS VESUVIO. CONTUSIONE PER VALENTE