Palermo: è fatta per Mattia Fallani, portiere classe 2001
Il Palermo è al lavoro per completare la rosa e le prime mosse sono incentrate alla ricerca degli under di qualità. Dopo le firme in giornata di Ambro e Mendola, è fatta per Mattia Fallani, portiere classe 2001 di proprietà della Spal.
Manca solo la firma del contratto, poi il Palermo potrà avere a disposizione un altro under per arricchire la rosa che partirà il 12 agosto per il ritiro di Petralia Sottana.
Mattia Fallani è un portiere di prospettiva nato a Firenze il 31 marzo 2001. Alto 192 centimetri e dotato di buone qualità tra i pali, è cresciuto con la maglia delle giovanili della Fiorentina, per poi passare nel gennaio del 2018 alla Spal.
Nella scorsa stagione ha giocato 15 partite nella Primavera, tenendo la porta inviolata per sette volte e subendo 15 gol, riuscendo a centrare il secondo posto con la Spal nel Girone A di Primavera 2.
LEGGI ANCHE
PALERMO, SFUMA PETRUCCI: HA FIRMATO CON L’AVELLINO
Ottimo profilo.
come secondo ok.
il suo “secondo” o il suo “primo” deve essere anch’esso un 2001.
Secondo me per il ruolo di portiere i vuole un esperto, non un under
Infatti, come secondo può andare bene, ma guai a fargli fare il titolare
È un 2001, ritengo quindi sia stato preso per giocare, se non come titolare, come riserva di un altro 2001. Non vedo il problema di avere un portiere giovane, se è valido. Stiamo facendo la D, non la A.
Pino Taglialatela aveva 19 anni e venne proclamato il miglior portiere della serie C 1988-89
Bah.. per il regolamento del campionato avere un portiere under credo non avrebbe molto senso, almeno che non sia il terzo o talmente forte da fare il titolare. N
Non lo conosco e quindi non esprimo giudizi; tuttavia penso che per il portiere titolare non si possano ripetere “scommesse” analoghe a quella fatta su Posavec qualche anno fa
Sicuramente un ottimo profilo,ma per il ruolo & la piazza avrei preferito un portiere d’esperienza conle spalle larghe !!!!!
Servono i migliori under, 4 titolari per tutti i 90 minuti sono tanti, servono giovani pronti
Per il ruolo di portiere mi affiderei a Stefano Sorrentino, che si era offerto. Gli under li metterei a coprire altri ruoli.