Palermo – Cagliari, le probabili formazioni: c’è Marconi in difesa
(AGGIORNATO IL 18 DICEMBRE, ORE 13:10). Ecco le probabili formazioni di Palermo – Cagliari, match valido per la 18a giornata della Serie B 2022/23 (appuntamento domenica 18 dicembre, alle ore 18.45, stadio “Renzo Barbera” di Palermo):
PALERMO (3-5-2): Pigliacelli; Mateju, Nedelcearu, Marconi; Valente, Segre, Stulac, Gomes, Sala; Brunori, Di Mariano.
Indisponibili: Elia, Buttaro, Crivello, Lancini, Doda, Peretti
Squalificati: /
CAGLIARI (4-3-1-2): Radunovic; Zappa, Capradossi, Obert, Carboni; Nandez, Viola, Makoumbou; Falco; Lapadula, Pavoletti.
Indisponibili: Mancosu, Rog, Barreca, Deiola, Di Pardo
Squalificati: /
Corini dovrebbe confermare il 3-5-2 ‘puro’ schierato a Ferrara, con possibilità di variare durante la partita e in base alle situazioni di gioco. Sono tanti gli assenti in difesa, la coperta è un po’ corta: non saranno del match il lungodegente Elia, Buttaro, Crivello, Lancini, Doda e Peretti.
DIFESA: in porta è confermato Pigliacelli mentre dovrebbe tornare dal primo minuto Mateju, reduce dal turno di riposo concessogli da Corini nell’ultima partita. L’ex Brescia e Venezia occuperebbe la posizione di braccetto destro (con possibilità di allargarsi) con Nedelcearu al centro e Marconi sul centrosinistra (a sostituire un acciaccato Bettella).
CENTROCAMPO: Valente e Sala sulla fasce laterali sembrano intoccabili al momento. Le chiavi della squadra dovrebbero essere affidate ancora a Stulac, che ha bisogno di continuità dopo la partita di Ferrara. Al suo fianco giocherebbero Segre sul centrodestra e Gomes sul centrosinistra.
ATTACCO: la formula con Di Mariano più centrale e vicino a Brunori sta funzionando, Corini difficilmente deciderà di cambiare in una gara così importante come quella col Cagliari.
LEGGI ANCHE
Che giocatori ha il Cagliari! Nandez …tra i migliori in serie A. Pavoletti… da nazionale. Ci vorrà il miglior Brunori il miglior Pigliacelli e il miglior c…. per portare un risultato positivo 🙂
con Mateju in difesa siamo a posto….
Ancora Mateju… Chi negghia.
Non abbiamo vinto contro il cosenza, como e spal e dobbiamo vincere con il cagliari? Speriamo in un colpo di kulo come la vittoria con il genoa..
Mateju jattura
Magari per qualche miracolo oggi segna Mateju speriamo non nella nostra porta e ci manda tutti a quel paese..e io per l’amore verso il palermo ci andrò spedito…:):)