Palermo Calcio a 5, netta vittoria contro la Merlo C5 nella prima giornata
Esordio col botto in campionato (Serie C1, girone A) per il Palermo Calcio a 5: la squadra rosanero si impone con un netto 1-5 sul campo della Merlo C5. Ottimo avvio di stagione per la formazione allenata da coach Rizzo che, dopo il passaggio del turno in Coppa Italia, inizia nel migliore dei modi anche in campionato.
Il match parte subito a ritmi elevati. I padroni di casa si rendono pericolosi in avanti, creando un paio di occasioni, ma la difesa del Palermo riesce a salvarsi grazie all’imprecisione della Merlo C5 sotto porta. A sbloccare il risultato, però, è il Palermo C5, con Bonanno che segna su assist di Miranda. Caricata dal vantaggio, la squadra rosanero continua ad attaccare e, in contropiede, trova il raddoppio grazie a Biondo, abile a sfruttare una disattenzione della difesa della Merlo C5. Si va all’intervallo sullo 0-2 a favore del Palermo.
Nella ripresa, il Palermo C5 domina il campo, costringendo la Merlo C5 a difendersi nella propria metà campo. Proprio nel momento di maggior controllo da parte dei rosanero, arriva però la rete della Merlo C5: dopo un’offensiva del Palermo culminata con un palo clamoroso di Miranda, i padroni di casa ripartono velocemente e Sorrentino segna l’1-2. Coach Rizzo chiama timeout per motivare i suoi, e il Palermo risponde alla grande, tornando a controllare il gioco. I rosanero segnano altre tre reti: Miranda su assist di Bonanno porta il risultato sull’1-3, poi Bonanno firma la sua doppietta con l’1-4, e infine, a pochi minuti dalla fine, Musso sigla il definitivo 1-5 con un tiro libero.
Il prossimo impegno del Palermo Calcio a 5 è previsto per sabato 21 settembre, quando al Pala Don Bosco ospiterà il Ficarazzi C5, con inizio alle ore 18.15.