Il Palermo, i capitali da Londra e la Mepal: ecco le prossime mosse degli inglesi
Il nuovo Palermo è pronto a partire. Allo stadio Tombolato di Cittadella c’era anche Emanuele Facile al fianco di Rino Foschi: il nuovo a.d. (insegnante alla Ca Foscari di Venezia) ha dato un segno tangibile della presenza della nuova proprietà in vista dei prossimi adempimenti burocratici legati alle nuove immissioni di capitale.
LE PAGELLE IRONICHE DI AMENTA E FERRARA
Le prossime mosse degli inglesi saranno messe in atto in tempi piuttosto brevi al fine di dare respiro alle casse del club rosanero: come ricostruito da Benedetto Giardina per il Giornale di Sicilia, la prima tappa sarà mercoledì 2 gennaio a Londra dove negli uffici della Peterhouse Capital Limited (advisor di Eight Capital – il fondo di Treacy) verranno deliberati il cambio di nome della Pelican House Mining in Sport Capital Group e l’immissione sul listino NEX di nuove azioni.
L’intenzione di Richardson e Treacy è quella di sfruttare tale veicolo (ancora dotato di capitali modesti) per aumentare il capitale fino a 20 milioni e poi immettere tali fondi nelle casse del Palermo. Lo scenario più concreto è che tali soldi siano necessari sia per portare avanti la gestione corrente sia per pianificare il rientro di Mepal (la società detentrice del marchio) e l’accollo del famoso debito di 22,8 milioni di Alyssa, in merito alla quale ancora non ci sono stati movimenti.
In parallelo andrà avanti il conto alla rovescia sul fronte degli adempimenti con le istituzioni: dal 3 gennaio in poi, ogni giorno potrebbe essere quello buono per il deposito dei documenti relativi al passaggio di consegne presso la Camera di Commercio. La lega di Serie B e la Figc invece concedono 20 giorni dall’insediamento del nuovo CdA per fornire garanzie sulla onorabilità e solidità finanziaria degli acquirenti e del suo legale rappresentante.
LEGGI ANCHE
PALERMO MOLTO PIÚ FORTE DELL’ANNO SCORSO: TUTTI I NUMERI A CONFRONTO
CITTADELLA – PALERMO: LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA
GLI HIGHLIGHTS DI CITTADELLA – PALERMO / VIDEO
TRAJKOVSKI: “BISOGNA SACRIFICARSI PER LA SQUADRA”
L’importante è crederci
Dimenticavo buon anno a tutti speriamo che un imprenditore serio compri il Palermo
La domanda è sempre quella: ma i soldi, chi li esce?????
Funky a noi dei tuoi auguri nn ce ne frega nulla valli a fare ai tifosi juventini come te
Questa confidenza che sono rubentino chi te l’ha fatta comunque ti rinnovo gli auguri
Un ci CRIU MANCU su U’ VIU !!!!!!!!!
Mi piacerebbe capire se Zampa fa parte degli investitori con qualcuna delle sue Società perchè molte cose non sono abbastanza chiare e conoscendo il soggetto non è possibile credere che ha ceduto il Palermo calcio per la cifra formale di 10 Euro mettendo in disparte da un affare la propria persona tanto facilmente
Solo una curiosità perchè per dirla tutta Zampa sarebbe nonostante tutto una garanzia di sopravvivenza del Palermo