​​

Palermo, senza sofferenza non si vince: contro il Carpi (in 9) è 4 – 1

Il Palermo batte il Carpi e si avvicina al Brescia capolista, ora distante un solo punto. Risultato un po’ bugiardo, soprattutto per quello che si è visto nel secondo tempo. Nei primi 30 minuti i rosa sono stati perfetti: ritmi alti, belle giocate e due gol di vantaggio. Poi il Carpi viene fuori (complice anche l’uscita di Falletti) e nella ripresa gioca meglio, accorciando le distanze e andando vicino al pari. Due follie di Pasciuti e Kresic (entrambi espulsi), però, agevolano il compito del Palermo che chiude la partita con Puscas e Nestorovski, che segna la sua doppietta personale.

LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA

ORE 16.57 – FINISCE LA PARTITA. Palermo – Carpi 4 – 1.


45′ s.t. – Quattro minuti di recupero. Rosa in controllo.

43′ s.t. – Cambio nel Palermo: fuori Nestorovski, dentro Moreo.

42′ s.t. – DOPPIETTA DI NESTOROVSKI. Il Capri non difende più: Haas lancia Puscas che tutto solo serve il capitano che batte Piscitelli da due passi.

41′ s.t. – PUSCAS! I rosa chiudono la partita. Il rumeno approfitta di un flipper dentro l’area di rigore e il suo tiro, deviato, beffa il portiere del Carpi. Poi tutti i rosa vanno ad abbracciare Foschi, spostatosi a bordo campo.

40′ s.t. – Cambio nel Carpi: fuori Mustacchio, dentro Marsura.

40′ s.t. – Bella combinazione tra Puscas e Nestorovski; il tiro del capitano finisce alto.

37′ s.t. – Che follia di Kresic. Il difensore centrale, già ammonito, protesta con furore per una decisione del guardalinee. L’arbitro non può fare altro che estrarre il rosso. Carpi in 9.

36′ s.t. – Ammonito Vano per fallo su Bellusci.

36′ s.t. – Trajkovski si fa vivo. Il numero 10 mette una bella palla in mezzo per Nestorovski, è decisivo Poli che intercetta il tiro del capitano.

34′ s.t. – Ammonito Fiordilino per fallo su Rolando.

34′ s.t. – Il Palermo si difende, bene il Carpi anche in 10.

29′ s.t. – Ci prova Haas. Bel giro palla dei rosa (finalmente) e il centrocampista prova il tiro da fuori; la conclusione, però, finisce larga.

27′ s.t. – Cambio nel Carpi: fuori Piscitella, dentro Vitale. Castori sistema la sua squadra dopo l’espulsione.

24′ s.t. – Espulso Pasciuti: prima allontana il pallone, poi protesta. L’arbitro estrae due gialli in pochi secondi.

23′ s.t. – Ammonito Di Noia per fallo su Nestorovski.

22′ s.t. – I rosa si sono sistemati con il 4-3-1-2: c’è Trajkovski dietro le due punte. Il Carpi tiene bene il campo, il Palermo si è spento.

18′ s.t. – Ammonito Rajkovic.

18′ s.t. – Dubbi dentro l’area di rigore del Carpi: Di Noia trattiene Rispoli sugli sviluppi di un calcio d’angolo, per l’arbitro non è penalty. Sembrava netto…

14′ s.t. – Che occasione per Jelenic. Mustacchio scappa sulla fascia sinistra, crossa al centro e lo sloveno calcia da dentro l’area. Brignoli è bravissimo a uscire sui piedi di Jelenic e a respingere.

13′ s.t. – Cambio anche per il Palermo: fuori Murawski (piccolo problema fisico per lui), dentro Haas.

12′ s.t. – Cambio nel Carpi: fuori Arrighini, dentro Vano.

10′ s.t. – Ammonito Jelenic per fallo su Puscas.

9′ s.t. – I rosa hanno approcciato male questo secondo tempo. Il Carpi sta giocando meglio.

1′ s.t. – GOL DI MUSTACCHIO. Rispoli perde la marcatura su Piscitella che fa la sponda per l’attaccante ex Perugia, il suo tiro di sinistro al volo beffa Brignoli. La difesa del Palermo è rimasta dentro gli spogliatoi.

ORE 16.08 – INIZIA IL SECONDO TEMPO. Il Palermo attacca dalla sinistra verso destra.

ORE 16.06 – Le squadre stanno tornando in campo.

PALERMO, PER FALLETTI GOL E INFORTUNIO

ORE 15.51 – FINE PRIMO TEMPO. Il Palermo è in vantaggio di due gol con merito, dopo aver giocato 30 minuti di fuoco. I rosa hanno tenuto i ritmi alti, sfruttando gli errori di un Carpi distratto e le grandi qualità dei quattro davanti. In contemporanea all’uscita di Falletti (problema all’adduttore, non dovrebbe essere nulla di grave), però, gli uomini di Stellone sono calati d’intensità e gli ospiti si sono resi pericolosi in un paio di occasioni.

45′ p.t. – Tre minuti di recupero.

44′ p.t. – Ammonito Kresic per fallo su Puscas.

44′ p.t. – Uscita senza senso di Brignoli, Mustacchio prova il tiro ma Bellusci salva sulla linea.

42′ p.t. – Falletti non ce la fa, cambio per il Palermo: esce l’autore del primo gol, entra Fiordilino.

36′ p.t. – Falleti è in campo, sta provando a continuare. Stellone aspetta per il cambio, c’è Fiordilino pronto.

34′ p.t. – Problemi fisici per Falletti. Il giocatore si tocca l’inguine. Staff medico in campo.

31′ p.t. – Poli è in grandissima difficoltà contro Trajkovski; il numero 10 è bravo a buttarsi dentro dopo una grande apertura di prima di Nestorovski ma il tiro viene respinto dal difensore del Carpi.

29′ p.t. – C’è anche il Carpi in campo. Mustacchio calcia da due passi ma Aleesami respinge in angolo. L’arbitro, però, ferma tutto per un fallo. Brivido per il Palermo.

28′ p.t. – Grandissima parata di Piscitelli su Trajkovski. Altra palla persa dal Carpi, il numero 10 punta l’area di rigore e calcia a giro dal limite. Il portiere del Carpi si supera e respinge in angolo.

25′ p.t. – Bellusci ci prova da centrocampo. Il difensore rosa anticipa Arrighini e calcia subito; la palla finisce sull’esterno della rete, poco sopra la traversa.

23′ p.t. – Gli uomini di Stellone continuano a tenere il ritmo alto. C’è grande voglia di fare gol e di giocare bene. Ottimo approccio.

18′ p.t. – Grande occasione per Puscas, sempre pericoloso il Palermo in contropiede. Il numero 29 prova lo scavetto ma Piscitelli respinge in angolo.

15′ p.t. – CHE GOL DI NESTOROVSKI. Falleti ruba palla a metà campo, parte in contropiede e serve il capitano che al limite dell’area si porta la palla sul destro e incrocia, piazzandola all’angolino. Bel Palermo in questo avvio.

11′ p.t. – FALLETTI GOOOL! Puscas serve Nestorovski che fa la sponda di testa per il numero 20, il suo tiro di destro a incrociare da dentro l’area trafigge Piscitelli e i rosa possono festeggiare con merito.

10′ p.t. – Altra buona azione del Palermo sulle fasce. Aleesami crossa per Nestorovski che viene anticipato, sulla respinta Murawski calcia di sinistro ma la palla finisce larga.

6′ p.t. – Buon inizio del Palermo, che sta giocando a ritmo alto, cercando il fraseggio con i quattro davanti.

1′ p.t. – Miracolo di Piscitelli su Puscas. Grande azione di Falletti sulla destra, velo di Nestorovski e il numero 29 calcia da centro area. Il portiere ospite allunga il piede e respinge.

ORE 15.02 – INIZIA LA PARTITA. Palermo che attacca dalla destra verso sinistra.

ORE 14.58 – Entrano in campo le squadre: Palermo in maglia rosa e pantaloncini neri, Carpi in divisa bianca.

ORE 14.46 – Riscaldamento finito. Fra poco l’ingresso in campo.

ORE 14.30 – Squadre in campo per il riscaldamento.

ESCLUSIVA!!! IL RISULTATO DI PALERMO – CARPI

Tre punti per consolidare il secondo posto e portarsi a -1 dal Brescia. Questo l’obiettivo del Palermo, che sfida il Carpi al Barbera per la 29esima giornata di Serie B dopo aver risolto in settimana la questione legata al pagamento degli stipendi.

Le formazioni ufficiali (calcio d’inizio alle ore 15.00):

PALERMO (4-4-2): Brignoli; Rispoli, Bellusci, Rajkovic, Aleesami; Falletti, Murawski, Jajalo, Trajkovski; Puscas, Nestorovski. A disposizione: Pomini, Alastra, Accardi, Gunnarsson, Lo Faso, Moreo, Ingegneri, Chochev, Fiordilino, Szyminski, Pirrello, Haas.

Allenatore: Roberto Stellone.

CARPI (4-4-1-1): Piscitelli; Poli, Kresic, Sabbione, Rolando; Jelenic, Pasciuti, Di Noia, Piscitella; Mustacchio; Arrighini. A disposizione: Serraiocco, Colombi, Pezzi, Buongiorno, Concas, Vitale, Marsura, Vano, Romairone, Saric, Crociata.

Allenatore: Fabrizio Castori.

ARBITRO: Luca Massimi (Termoli). Assistenti: Pietro Dei Giudici  (Latina) – Damiano Margani (Latina). Quarto ufficiale: Ivan Robilotta (Sala Consilina).

LEGGI ANCHE

GDS – PALERMO, STAVOLTA NON PUOI FALLIRE

REPUBBLICA – STELLONE DRIBBLA L’ODISSEA STIPENDI

6 thoughts on “Palermo, senza sofferenza non si vince: contro il Carpi (in 9) è 4 – 1

  1. Peccato per Falletti,siamo pero veramente attassati su tutti i fronti.
    Oggi con un po di fortuna avremmo almeno tre punti di vantagio sul Brescia.
    Il Carpi e ultimo, rispettiamolo e vinciamola sta partita.
    ForzaPalermo

  2. Vabbene così direttore…abbiamo scherzato,ma alla fine il risultato ci ha premiati oltre il pronostico.Avanti così.

  3. migliori in campo? nestorovski, falletti e puscas. Benissimo anche aleesami, trajkovski e jajalo.
    peggiori in campo? rispoli e soprattutto fiordilino (a furor di popolo è stato definito allo stadio oggi come “Un pesce fuor d’acqua, sfasato rispetto ai compagni”).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *