Palermo, caso Soleri: da titolare è ancora a secco
Edoardo Soleri ha da inizio stagione dimostrato di meritarsi una chance da titolare in ogni sua uscita dalla panchina. Come riporta Il Giornale di Sicilia c’è però un paradosso: ogni volta che l’attaccante gioca dall’inizio non riesce a fare gol.
Quella nel derby è stata la settima presenza da titolare tra campionato e coppa per l’attaccante. Diversa, come è risaputo, la situazione quando subentra dalla panchina.
Quando entra a partita in corso Soleri rimane il migliore della Serie C sotto il punto di vista realizzato, con 5 gol segnati.
LEGGI ANCHE
Spende molto in 90 minuti. Va a cercarsi il pallone a metà campo, svaria su tutto il fronte (come dicono quelli), fa un gran movimento e poi non arriva lucido sotto porta. O la mette fuori di un soffio in mezza girata plastica ed è l’unica occasione seria del Palermo negli highlights del derby.
Non è un fatto casuale. Non una magia. Soleri da subentrante ha spesso segnato su rigore o gol occasionali . È una seconda punta e se il Palermo fosse stato concepito con le due punte sarebbe l’ideale spalla di un centravanti. Così invece non fa altro che togliere spazi a Brunori, centravanti atipico che invece deve giocare da solo con una mezzapunta alle spalle.
Per completare. Questa squadra concepita e costruita senza costruttore di gioco ha solo una possibilità: coprirsi bene dietro con tre pedalatori e distruttori del gioco altrui e affidarsi a Valente Silipo e Brunori per provare a segnare . Chi non ha chiaro questi aspetto tattico vuole dire che non vuole vedere la realtà. Non siamo in grado di costruire.
Si chiama Edoardo non Diego
Fino adesso il flop é Fella, l’hanno preso perché come bomber é sta facendo peggio di Saraniti.
Fella altra mediocre seconda punta che però a mio avviso meglio si integra con Brunori muovendosi meno di Soleri e occupando meno spazi. Sopravvalutato il buon Fella ha dimostrato di poter giocare solo in C . Credo abbia un buon procuratore.
E dei boccaloni come controparte …
Palermo caso filippi : è una atta…e con lui castahnini e sagramola….